Rieti, finisce pari la sfida Velinia-Alba,
Selci e Poggio Mirteto polemici.
Prima: commenti III di ritorno

La formazione del Capradosso
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2018, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 13:00
RIETI - In Prima categoria rallentano tutte le prima della classe, Scanriglia perde in trasferta, Passo Corese pareggia in casa contro Ginestra mentre Capradosso viene sconfitto a Montasola. Pareggio casalingo per Poggio Nativo contro Nomentum, mentre in coda pareggiano Velinia e Alba, sconfitte tutte le altre.

COMMENTI, III DI RITORNO, GIRONE C

Settebagni-Poggio Mirteto 1-0
Marco Sautelli (allenatore Poggio Mirteto): «Ci siamo difesi alla grande contro una buona squadra, finché il direttore non ha deciso di perdere la testa e convalidare un gol in fuorigioco di almeno 3 metri, scandaloso! Il problema parte dalle designazioni visto che il direttore in questione è di Roma1 un po’ come se ad arbitrare la gara ci fosse un direttore di Rieti! Comunque arbitraggio non all altezza, troppo giovane e inesperto, in tanti anni di calcio mai capitato che una squadra deve dire al direttore di gara come si faccia l’appello».

Rebibbia-Selci 4-0
Tiziano Fioravanti (dirigente Selci): «Se una squadra è apatica, senza aggressività sportiva e senza concentrazione si va incontro alla prestazione di oggi dimostrando che i progressi delle ultime settimane non ci sono più. Dopo appena diecini minuti siamo andati sotto di due gol per colpa di due disttaenzionie, poi siamo rimasti in dieci, partita praticamente chiusa. Ora servono solo allenamenti, gruppo, dedizione e attaccamento alla maglia. In tanti anni di calcio non ho mai parlato di arbitro e di avversari, oggi voglio dire che il peggiore in campo per atteggiamento arrogante e prepotente nonché maleducato è stato l’arbitro, voglio fare i complimenti alla squadra avversaria ma non ai dirigenti poco ospitali».

Poggio Nativo-Nomentum 1-1
Ciavattieri
Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): «Grande partita. Veloce, intensa, tosta, contro una buonissima squadra, questa settimana messa in mano a un ottimo allenatore. Come spesso accade quest'anno, mezzo tiro subito e gol preso. Per il resto una partita eroica dei miei: l'ultima mezz'ora abbiamo giocato con due giocatori, Paolucci e Mostarda che non finirò mai di ringraziare, in condizioni precarie. Senza contare che mancavano D'Annibale, Miconi, Cacciamani, Vagni, Carmesini e D'Angeli. Faccio un grandissimo complimento a due ragazzi, Mario Salvati e David Di Casimirro, per la grande partita disputata. Stanno con me dalla Terza categoria ed hanno dimostrato che anche in questa categoria possono dare tanto a Poggio Nativo».

Montasola-Capradosso 2-0
Andrea Di Battista (allenatore Montasola): «Una vittoria grandiosa ottenuta contro una grande squadra. Oggi tutti i giocatori hanno dato il massimo e siamo entusiasti della nostra prestazione».
Marco Donati (allenatore Capradosso): «Sembra impossibile perdere partite come questa ma il fango, la nebbia ed il rigore sbagliato hanno portato ad una sconfitta che non avremmo meritato».
 
Grotti-Atletico San Basilio 0-3
Stefano Sinibaldi (allenatore Grotti): «Sicuramente loro sono una buona squadra e hanno meritato di vincere, noi rispetto ad altre volte siamo stati meno convinti e meno attenti e non possiamo permetterci questo tipo di approccio alla gara».
 
Atletico Roma-Scandriglia 2-1
Cavallari
Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): «Sconfitta giusta e che,  per quanto visto in campo,  deve farci riflettere e portarci a fare un bagno di umiltà e autocritica. Siamo stati fortunati che i nostri diretti avversari non ne hanno approfittato. Rimane comunque il fatto che così stiamo facendo ricompattare il gruppo delle prime, rendendo ancora più difficile e incerto un campionato che per certi sensi poteva avere avuto dei risvolti diversi»
 
Passo Corese-Ginestra 1-1
Manna (P), Fiordiponti (G)
Simone Fratini (dirigente Passo Corese): «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, eravamo molto rimaneggiati tra infortuni e squalifiche e andavamo ad afforntare una buona squadra che sta attraversando un buon momento di forma. Nel primo tempo abbiamo giocato sempre nella loro metà campo ma loro si sono difesi con ordini e non siamo riusciti a segnare, nella ripresa, complice un nostro errore, siamo passati in svantaggio e poi siamo rimasti in dieci. Abbiamo continuato ad attaccare ma dopo aver raggiunto il pareggio l’arbitro è salito in cattedra e ci ha espulso altri due giocatore di cui uno dalla panchina ma nonostante questo abbiamo preso una traversa clamorosa. Visti i risultati della altre squadra è un punto che ci teniamo stretto».
Peppino Tulli (allenatore Ginestra): «Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come stanno affrontando questo periodo, hanno scelto di allenarsi tre volte a settimana e secondo me raccoglieremo i frutti. Come dico sempre la miglior medicina per guarire sono i punti e piano piano stanno arrivanto. Anche oggi un buon pareggio anche se fino alla fine abbiamo creduto alla vittoria».

Velinia-Alba Sant’Elia 4-4
2 Grassi, Amadei, Di Sisto (V), (A)
Marco Pompili (allenatore Velinia): «Da salvare la reazione che ci ha portato a pareggiare una partita praticamente persa, ma rimane la rabbia per aver buttato un ottimo primo tempo per 15' di sbandamento totale in cui abbiamo regalato 3 gol agli avversari. Abbiamo pagato il fatto di essere la squadra piu giovane del campionato, l'importante però è essere ancora in corsa a questo punto del campionato».
Virgilio D'annibale (allenatore Alba Sant'Elia): «Abbiamo perso una buona occasione per allungare sulle altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. Non riusciamo a gestire bene i finali di gara ma abbiamo fatto una buona partita su un campo al limite della praticabilità».
 
CLASSIFICA
Scandriglia 39
Passo Corese 36
Capradosso e Settebagni  33
Atletico Roma 31
Atletico San Basilio 30
Montasola 29
Nomentum e 27
Rebibbia 26
Poggio Nativo 25
Ginestra 22
Alba Sant’Elia 16
Velinia 15
Selci e Grotti 14
Poggio Mirteto 12
 
PROGRAMMA GARE, IV DI RITORNO
Selci-Velinia
Scandriglia-Rebibbia
Poggio Mirteto-Passo Corese
Nomentum-Settebagni
Ginestra-Atletico Roma
Capradosso-Poggio Nativo
Atletico San Basilio-Ginestra
Alba Sant’Elia-Grotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA