Rieti, Montasola infila il tris al Grotti
per un'ora in inferiorità numerica.
«Vittoria chiave». «Fatto il possibile».
Prima: tabellino e commenti

Una fase del match Montasola-Grotti
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Gennaio 2018, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 14:20
RIETI - Nella quattordicesima giornata di andata del campionato di Prima categoria il Montasola batte per 3-0 il Grotti continuando così la risalita verso le zone di alta classifica.

Al primo minuto di gioco un rinvio errato del portiere ospite Rossi finisce sui piedi di Martinez ma l'attaccante spagnolo viene colto di sorpresa e non ne approfitta. Al 5' il Grotti ci prova con una punizione di A.Carmesini ma si oppone Murante con un grande intervento deviando il pallone sulla traversa e successivamente in calcio d'angolo. Al 24' Petrivelli devia un cross di Passarani parato poi da Rossi ma lo stesso portiere due minuti dopo commette un vistoso errore su un tiro dal limite di Passarani lasciandosi sfuggire il pallone che rotola in rete per il vantaggio dei padroni di casa. Piove sul bagnato per il Grotti che al 30' resta in inferiorità numerica per l'espulsione diretta di Carmesini, autore di un fallo su Passarani dopo un nuovo rinvio errato di Rossi. Finale di tempo con il Montasola in attacco e due tiri da lontano di Pitotti respinti dal portiere ospite.

Nella fase iniziale della ripresa il Grotti ha una buona reazione ed al 10' un insidioso tiro di Lucarelli viene parato da Murante; al 12' ospiti ancora pericolosi con una punizione di Alonzi respinta dalla barriera. Al 18' combinazione in velocità Odiki-Passarani-Pitotti e tiro di poco alto ma la giocata più spettacolare dell'incontro si verifica al 30' quando Merendoni realizza un eurogol da applausi piazzando con un tiro al volo il pallone sotto l'incrocio dei pali per il raddoppio dei padroni di casa. La gara praticamente non ha più storia ed al 37' Pitotti mette a segno il terzo gol ribattendo di potenza in rete un pallone a centro area. Al 42' Galletti centra la traversa con un tiro dalla distanza.

COMMENTI
Andrea Di Battista, tecnico Montasola
«Una vittoria importantissima e fondamentale per noi: abbiamo avuto qualche momento di sofferenza ma abbiamo chiuso la gara alla grande dopo il grande gol di Merendoni».
Alessandro Pieroncini, direttore sportivo Montasola
«Oggi abbiamo fatto il nostro e questa prestazione ci serve da stimolo per lavorare meglio nelle prossime partite. Alla fine della stagione poi tireremo le somme».
Stefano Sinibaldi, tecnico Grotti
«Abbiamo retto la gara per sessanta minuti dopo lo svantaggio iniziale e l'inferiorità numerica producendo anche buone azioni. Nel finale poi è stato tutto più difficile».

IL TABELLINO
Montasola: Murante, Petrivelli, Cacchiani, Odiki Otogo (32' st Jacquet), Guidi, Merendoni, Ferrilllo (10' st Dafano), Pitotti (37' st Martelli), Martinez Nunez, Passarani (40' st Scorza), Pastorelli (30' st Galletti). A disp. Ferzi. All. Di Battista
Grotti: D.Rossi, Iacuitto, A.Carmesini, M.Carmesini (30' st A.Rossi), Eleuteri, Panitti, Lucarelli, Alonzi (42' st Cicconetti), Oddi, Pagano, Tulisei. All. Sinibaldi
Arbitro: Ventrelli di Ciampino
Reti: 26' pt Passarani, 30' st Merendoni, 37' st Pitotti
Note: espulso 30' pt A.Carmesini; ammoniti Lucarelli, M.Carmesini; angoli: 9-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA