Rieti, domenica positiva per Grotti,
Passo Corese e Montasola.
Prima: commenti VIII giornata

Capradosso-Alba Sant'Elia 2-0
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2017, 12:09
RIETI - Tre vittorie esterne ed un solo pareggio nell’ottava giornaata di andata in Prima categoria. Scandriglia vince di misura a Poggio Nativo e va in fuga, vittorie pesanti per Poggio Nativo, Montasola e Grotti che continua la loro risalita in classifica. Sconfitta esterna per Selci.

COMMENTI, VIII GIORNATA, GIRONE C

Nomentum-Selci 5-1
F. Tessicini
Nello Loreti (presidente Selci): «Quando si perde 5-1 c’è poco da analizzare. Prestazione molto al di sotto delle aspettative. Noi abbiamo grande fiducia nei ragazzi e nel mister e siamo convinti che arriverà un pronto riscatto».

Montasola-Ginestra 1-0
Pitotti
Andrea Capulli (allenatore Montasola): «C'è stato di buono solo il risultato in una gara che ritengo tra le peggiori disputate in questo campionato. L'impegno c'è stato ma il gioco ha lasciato alquanto a desiderare».
Peppino Tulli (allenatore Ginestra): «Partita decisa da un episodio sfortunato: a volte succede ma il calcio è così. Un pareggio sarebbe stato comunque più giusto».

Grotti-Poggio Mirteto 2-1
A. Carmesini, Festuccia (G), Pezzotti (P)
Stefano Sinibaldi (allenatore Grotti): «Siamo andati inizialemente sotto ma poi siamo riusciti a ribaltare il risultato. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perchè siamo in piena emergenza ma hanno dato tutti il massimo ottenendo altri tre punti pesanti per la classifica».
Federico Chini (allenatore Poggio Mirteto): «Purtroppo commettiamo errori che ci costano cari, non riusciamo a chiudere le partite e subiamo gol sempre per colpa nostra. Aggiungiamoci anche un arbitraggio non all’altezza ed ecco il risultato finale. Sono convinto che siamo in grado di riprenderci ma dobbiamo capire che siamo ultimi in classifica».
 
Velinia-Passo Corese 2-3
Di Sisto, Colangeli (V), Di Giacinto, 2 Italiano (P)
Marco Pompili (allenatore Velinia): «Siamo andati subito in svantaggio per 0-2, poi abbiamo accorciato le distanze ma quasi a tempo scaduto abbiamo subito il terzo gol. Nella ripresa non abbiamo mollato e abbiamo ridotto ancora le distanze e abbiamo sfiorato il pareggio. Sarebbe stato un punto importante per il morale».
Carlo De Angelis (allenatore Passo Corese): «Eravamo partiti molto bene e abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Nella ripresa loro si sono rifatti sotto e abbiamo sofferto un po’. Anche oggi eravamo in formazione un po’ rimaneggiata ma era importante continuare a risalire la classifica».
 
Poggio Nativo-Scandriglia 0-1
Grillo
Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): «Partita maschia, tosta, intensa e difficile ma veramente bella, è stata una domenica di sport vero. Primo tempo equilibrato anche se loro più fluidi nella manovra e noi più contratti. La differenza l'ha fatta un netto rigore non concesso a noi ed il loro gol su calcio d'angolo. Il secondo tempo, a parte un paio di loro fuorigioco molto dubbi, non c'è stata storia: li abbiamo schiacciati nella loro metà campo per intensità, qualità di gioco e costanza a livello fisico. Ci manca un rigore su Paolucci e abbiamo anche colpito un palo e una traversa e ci sono stati due batti e ribatti davvero sfortunati. Però complimenti a loro, a mister Colantoni ed al suo secondo per come hanno gestito la gara confermandosi degni della posizione di classifica che occupano e degli investimenti che evidentemente fa la loro società».
Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): «Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, abbiamo sofferto contro un'ottima squadra. Ma era prevedibile perché di fronte, che se ne dica e si punti a nascondere, avevamo una società che da anni fa investimenti importanti, al di sopra della media e ha una rosa di tutto rispetto. Primo tempo meglio noi, oltre al gol ci sono stati due grandi interventi del loro portiere. Nella ripresa loro sono cresciuti e hanno alzato il baricentro creando diverse occasioni. Da parte nostra comunque a legittimare il risultato siamo stati fermati ingiustamente in ripartenza pericosa per fuorigioco in almeno 3 occasioni. Nel complesso partita maschia ma corretta».

(Leonardo Grillo, Scandriglia)
 
Capradosso-Alba Sant’Elia 2-0
Grifoni, Apicella
Marco Donati (allenatore Capradosso): «Buona gara contro una bella squadra veramente ben messa in campo e che nn merita la classifica che ha. Complimenti ai miei ragazzi che si applicano veramente tanto in settimana».
Virgilio D’Annibale (allenatore Alba Sant’Elia): «La partita è stata condizionata a pochi minuti dal termine del primo tempo e dal pessimo avvio del secondo quado abbiamo concesso  troppo spazio al Capradosso che ha avuto tre chiare occasioni prime del raddoppio. Per il resto della partita abbiamo tenuto bene il campo anche sviluppando un buon gioco ma ci manca la convinzione di portare a casa il risultato».

Rebibbia-Atletico Roma 1-3

Settebagni-Atletico San Basilio 3-3
 

CLASSIFICA
Scandriglia 20
Atletico Roma e Capradosso 16
Poggio Nativo 14
Settabagni,Nomentum e Passo Corese 13
Montasola 12
Selci* 9, Atletico San Basilio e Grotti 9
Ginestra*, Rebibbia e Velinia** 7
Alba Sant’Elia 6
Poggio Mirteto 2
* una gara in meno
 
PROSSIMO TURNO, IX GIORNATA
Scandriglia-Nomentum
Selci-Capradosso
Rebibbia-Settabagni
Passo Corese-Grotti
Poggio Mirteto-Montasola
Ginestra-Poggio Nativo
Atletico Roma-Velinia
Alba Sant’Elia-Atletico San Basilio
© RIPRODUZIONE RISERVATA