Rieti, Grotti e Montasola festeggiano
il primo successo, ok P.Corese.
Prima: commenti IV giornata

La squadra del Poggio Nativo
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:40
RIETI - In Prima dopo quattro giornate nessuna squadra è a punteggio pieno. Capradosso è in testa, davanti a Scandriglia e Settabagni ovvero le uniche due squadre a non aver perso, ma la classifica è decisamente corta e tutte le squadre sono ancora in corsa. Primo brindisi per Grotti, Montasola e Passo Corese mentre sono ancora a secco di vittorie solo due squadre, ovvero Poggio Mirteto e Rebibbia. Una gara in meno per Velinia e Selci, la sfida infatti è stata rinviata per impraticabilità del campo.
 
COMMENTI, IV GIORNATA, GIRONE C

Settebagni-Nomentum 1-0
Rebibbia-Scandriglia 2-2: 2 Mevoli
Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): «Partita dove si poteva e doveva fare di più. Gara segnata da un po’ di nervosismo, siamo andati in vantaggio e poi ci hanno raggiunto a causa di un nostro errore. Ad inizio ripresa siamo  riusciti a riportarci i  vantaggio e abbiamo avuto la possibilita poi di chiuderla con un calcio di rigore che invece abbiamo sbagliato. Come succede spesso nel calcio dopo un gol mancato abbiamo subito il pareggio degli avversari. Nel complesso altro punto che muove classifica contro una buona  squadra e su un campo molto difficile».
 
Atletico Roma-Ginestra 2-0
Peppino Tulli (allenatore): «Partita giocata malissimo, anzi non giocata per nulla. E’ stato un fallimento totale e non dipende dala giovane età dei nostri. Partita comunque equilibrata, dopo il loro gol ci siamo innervositi e non siamo stati a reagire e abbiamo preso anche il gol del 2-0. La sconfitta però ci sta tutta, dobbiamo sempre dare il massimo e anche di più, tutti e diciotto»
 
Grotti-Alba Sant’Elia 2-1
Sinibaldi, Carmesini (G), Scardaoni (A)
Stefano Sinibaldi (allenarore Grotti): «E’ stata una partita difficile contro una squadra molto organizzata. Primo tempo equilibrato, nei primo minuti della ripresa siamo andati sul doppio vantaggio ma poi loro hanno subito segnato ed abbiamo sofferto fino alla fine. Era una partita da vincere e ci siamo riusciti».
Virgilio D’Annibale (allenatore Alba Sant’Elia): «Partita a senso unico, purtroppo due ingenuità ci sono costate due gol nel giro di due minuti. Ottimo possesso palla nel primo tempo dopo il doppio svantaggio c’è qualche attimo di frenesia ma siamo andati molto bene come gioco anche se facciamo ancora qualche errore. Meglio delle altre partite, purtroppo il risultato non ci dà ragione».
 
Montasola-Atletico San Basilio 1-0
Rao
Alessandro Pieroncini (direttore sportivo Montasola): «C’è stata una grossa reazione della squadra. Nel secondo tempo il campo è stato pesantissimo a causa di un forte acquazzione ma i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Ripartiamo da questa partita e continuiamo su questa strada, ci voleva una scossa per ridare entusiasmo».
 
Poggio Nativo-Capradosso 3-1
Paolucci, Cacciamani, G.
D’Annibale (P), Di Lorenzo (C)

Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): «Sapevo che sarebbe stata una partita durissima. L'avevamo preparata nei dettagli in settimana, ma è iniziata subito in salita: dopo 15 minuti un nostro erroraccio difensivo ci ha mandato sotto. Con i minuti il nostro gioco più fluido e qualitativo ci ha portato prima al pari alla fine del primo e poi sopra a metà secondo tempo. Abbiamo tenuto bene e con i denti stretti il loro forcing finale e siamo stati capaci di chiuderla allo scadere col terzo gol. Un grazie a tutto il gruppo ma un pensiero particolare al nostro capitano Francesco Di Casimirro che sta tornando in forma: serviranno tanto la sua qualità e la sua esperienza. Un complimento personale poi all'amico Marco Donati che, nonostante le assenze, ha preparato un'ottima partita».
Marco Donati (allenatore Capradosso): «Bella partita tirata contro una buona squadra, ottimo l’arbitraggio. Nel secondo tempo abbiamo anche colpito due pali. Testa bassa e da martedì torniamo ad allenarci».
 
Passo Corese-Poggio Mirteto 2-1
Italiano, Osoja (P), Avenali (P)
Carlo De Angelis (allenatore Passo Corese): «Campo pesantissimo, non era facile giocare. E’ andata bene anche se il gol vittoria è arrivato all’ultimo minuto. Siamo andati in svantaggio ma poi i ragazzi hanno reagito, non era facile ma dobbiamo continuare così».
Federico Chini (allenatore Poggio Mirteto): «Siamo passati in vantaggio e poi abbiamo contenuto bene senza rischiare mai. Ho visto un ottimo atteggiamento della squadra, poi abbiamo avuto un infortunio e c’è stato il loro rigore del pareggio e in pieno recupero è arrivato il gol della loro vittoria. Mi dispiace per i ragazzi perchè hanno dato tutto e non meritavano assolutamente di uscire sconfitti, purtroppo ci sono state anche tante decisioni contrarie. Si sono visti dei miglioramenti ma è un periodo sfortunato sotto tutti i punti di vista».
 
Velinia-Selci
Non disputata per impraticabilità del campo
 
CLASSIFICA
Capradosso 9
Scandriglia e Settebagni 8
Nometum, Poggio Nativo e Ginestra 7
Selci* e Atletico Roma 6
Alba Sant’Elia 5
Velinia*, Atletico San Basilio e Passo Corese 4
Rebibbia, Montasola e Grotti 3
Poggio Mirteto 1
* una gara in meno
 
PROSSIMO TURNO, V GIORNATA
Alba Sant’Elia-Montasola
Atletico San Basilio-Poggio Nativo
Capradosso-Nomentum
Ginestra-Rebibbia
Poggio Mirteto-Atletico Roma
Scandriglia-Velinia
Selci-Grotti
Passo Corese-Settebagni
© RIPRODUZIONE RISERVATA