Rieti, Passo Corese punta sulla carta
del ripescaggio in Promozione.
Parlano diesse, capitano e bomber.
Lo staff e la rosa

Una delle formazioni del Passo Corese
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 14:14
RIETI - Nel campionato di Prima categoria Passo Corese ha sfiorato il secondo posto termimando per un solo punto alle spalle di Cantalupo ma non rinuncia lo stesso al sogno Promozione. Il direttore sportivo Simone Fratini racconta così l’annata dei suoi: «La fusione sicuramente ha portato una ventata di entusiasmo e questo è positivo, i risultati sul campo sono stati buoni ma ovviamente puntavamo ai primi due posti. Durante la stagione abbiamo avuto due blackout che ci sono costati la promozione, anche il cambio di allenatore ha influito anche se Angelucci ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna visto che abbiamo perso per infortunio due giocatori a seguito di incidenti stradali. Probabilmente la gara simbolo della stagione è quella contro l’Accademia in casa, eravamo in vantaggio 4-1 e abbiamo preso il 4-4 in pieno recupero. Ora abbiamo deciso di prenderci qualche giorno di pausa ma non abbiamo intenzione di rinunciare alla Promozione e ci stiamo muovendo in questa direzione».

Chi non farà parte della squadra l’anno prossimo sarà con tutta probabilità il capitano Nicola De Angelis che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo: «Al 99% credo che questa sia stata l’ultima stagione, purtroppo questo campionato non è stata positivo visto il terzo posto finale. Eravamo partiti molto bene anche se prendevamo troppi gol per una squadra che vuole vincere un campionato poi c'è stato un periodo no troppo lungo in concomitanza con il cambio forzato del tecnico e probabilmente è mancata un pizzico di fortuna in più inoltre abbiamo giocato in un campo non adeguato per una squadra molto tecnica come la nostra».

Il capocannoniere della squadra con 16 gol all’attivo è stato Mirco Gerli: «E’ stata la mia stagione la migliore da quando gioco a Passo Corese, ho segnato 16 gol e ho saltato solo l'ultima giornata per squalifica. Buon campionato di tutti ma visto il calibro di giocatori che avevamo in rosa potevamo fare di più. Ci è mancata sicuramente un po' di cattiveria e in alcuni momenti non abbiamo dato continuità ai risultati, cosa che abbiamo fatto solo nelle ultime giornate di campionato in cui abbiamo vinto tutti i scontri diretti disponibili. Ci è mancato anche un pizzico di fortuna, sia a livello di situazioni di gioco, sia a livello di infortuni però purtroppo nel calcio è così, non sempre arriva in fondo chi è più forte, sennò sarebbe troppo facile, anche perché secondo me non eravamo inferiori a nessuno- Dall'anno prossimo mi aspetto sicuramente una squadra più completa nei ruoli ma soprattutto vogliamo tutti dare di più per arrivare all'obiettivo che si prefisserà a inizio stagione. Sperando che quest'anno ormai finito ci serva per esperienza».
 
LA SOCIETA'
Presidente Onorario: Francesco Fabri
Presidente: Andrea Carratoni e Fabrizio Vollera
Vicepresidente: Angelino Tranquilli e Vincenzo Santini
Segretario Prima Squadra: Alessandra Ciocca
Consiglieri: Marco Gatto, Umberto Lupi, Vincenzo Papili.
Segretario Settore Giovanile: Lorenzo Aracri.
Releazioni esterne e comunicazione: Paolo Giomi
Allenatore Gianluca Angelucci
Preparatore atletico: Mirco Sestili
Preparatore portieri Fabrizio Rubiani.
Collaboratore tecnico: Giancarlo Leoni
 
LA ROSA
Portieri: Paolo Alessandri, Flavio Moscaroli, Alberto Galassi
Difensori: Massimiliano Bernardi, Stefano Fioravanti, Manuel Maccioni, Yuri Mancini, Emilio Ori, Alessio Pesce, Lorenzo Ribaldi, Gioele Salerno, Nicola Scacchi.
Centrocampisti: Danilo Croce, Nicola De Angelis,  Daniele Filippi, Jacquet Boschi Enrique Ivan, Francesco Manna, Federico Mariani, Francesco Tocchi
Attaccanti: Mauro De Palma, Vincenzo Domizio, Alberto Fontinovi, Mirco Gerli, Stefano Italiano, Manuel Mechelli, Sergio Osoja. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA