Rieti, la Maglianese verso
il ripescaggio in Promozione.
Parlano presidente, allenatore
e bomber. La rosa e la società

La Maglianese festeggia il secondo posto
di Michel Saburri
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Maggio 2017, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 12:01
RIETI - E’ stata una delle protagoniste assolute nel girone D del campionato di Prima categoria, parliamo della Maglianese che, dopo due terzi posti consecutivi, quest’anno ha conquistato il secondo posto in classifica e, visti i numeri, sarà quasi certamente ripescata in Promozione.

Un traguardo storico per la società sabina, come sottolinea il presidente, Ettore Petroni, “Siamo davvero molto soddisfatti di questa stagione, oltre all’aspetto sportivo ci tengo a sottilineare il grande affiatamento e la grande coesione dei ragazzi. Puntiamo a farci trovare pronti per la prossiamo stagione, aspettiamo l’ufficialità del ripescaggio ma siamo molto fiduciosi. Proprio per questo abbiamo deciso di formare la formazione juniores in modo da avere anche un bacino da cui attingere per la prima squadra”.

Uno degli artefici di questo piccolo capolavoro è stato sicuramente, Massimo Lucà, allenatore e anche giocatore autore di ben 15 gol “Ottimo campionato, i numeri parlano chiaro, secondo miglior attacco (67 reti all’attivo) e di gran lunga la miglior difesa (23 gol subiti). C’è un pizzico di rammarico per non essere stati al meglio durante la sosta nalalizia e soprattutto per qualche assenza pesante durante la stagione, come ad esempio quelle di Giuliani, Ceccarelli e Di Giovanni. Devo fare i complimenti a tutti anche a chi ha giocato meno ed è sempre stato presente agli allenamenti. Questo risultato è merito di tutti”. Non è presto per parlare del futuro: “Le cose vanno pianificate per tempo- sottolinea il tecnico - l’ossatura della squadra c’è però dobbiamo aumentare la numerosità degli under anche se abbiamo già ottimi elementi su cui contare”.

Il capocannoniere della squadra con sedici reti all’attivo è stato Fabio Giuliani “E’  stato un campionato veramente molto avvincente con squadre che si sono rivelate all'altezza. Ho un solo grande rammarico ovvero quello di non aver potuto finire il campionato a causa di un incidente che mi ha tenuto fermo negli ultimi due mesi e non mi ha permesso di continuare a fare gol per la classifica cannonieri ma soprattuto per la mia squadra. Da parte mia darò la massima disponibilità ed esperienza alla Maglianese per la promozione avendo già giocato in questa categoria sperando di ottenere ottimi risultati l’anno prossimo”.
 
LA SOCIETA'

Presidente: Ettore Petroni
Vice presidente: Giancarlo Nesta
Direttore generale: Francesco Di Antonio
Dirigenti: Adelio Del Vescovo, Roberto Umani, Maurizio Agnesi, Sergio Mattiazzo.
Consulente: Filippo Paternesi
Massaggiatore: Maurizio Ciriola

LA ROSA E LO STAFF TECNICO

Portieri: Stefan Condur, Andrea Sorato

Difensori: Marco Annibaldi, Michele Bonamici, Andrea Di Giovanni, Davide Francucci, Stefano Mascarucci, Francesco Mazzasette, Michele Paternesi, Riccardo Proietti.

Centrocampisti: Andrea Antonini, Tommaso Bongarzone, Luca Cardella, Marco Di Giammartino, Lorenzo Grandoni., Himad Lahrach, Massimo Lucà, Simone Nustriani.

Attaccanti: Fabio Ceccarelli, Fabio Giuliani, Massimo Poggi, Emiliano Rovinetti

Allenatore: Massimo Lucà
Prepatratore portieri: Giulio Di Antonio
© RIPRODUZIONE RISERVATA