Rieti, testacoda Grotti-Talocci,
Passo Corese a Montasola
Prima: la XV giornata

Il Talocci giocherà a Grotti, mentre il Monteleone a Selci
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 11:49
RIETI - Ultima giornata del girone di andata nel campionato di Prima categoria. Occhi puntati sul derby romano tra Fidene e Accademia, tanti sperano in un passo falso della capolista a cominciare da Poggio Mirteto che se la vedrà con Ginestra. Da non perdere la sfida tra Montasola e Passo Corese, Talocci andrà a far visita a Grotti, Cantalupo invece giocherà contro Capradosso. Punti salvezza pesanti in palio tra Castel Giubileo e Alba Sant’Elia. Rinviata per impraticabilità del cmapo la gara tra Velinia e Tirreno. Nel girone B la Maglianese giocherà in trasferta contro la Luiss.
 
PROGRAMMA GARE, XV GIORNATA, GIRONE B

CASTEL GIUBILEO (15)-ALBA SANT’ELIA (16)
(alle 10.30, abritro D’Atti di Civitavecchia)
Occasione d’oro per l’Alba Sant’Elia che insegue il poker di vittorie consecutive dopo quelle contro Montasola, Grotti e Velinia. I tre punti allontanerebbero ulteriormente i ragazzi di Roberto Pompili dalla zona pericolosa della classifica.
 
MONTASOLA (24)-PASSO CORESE (23)
(alle 11, arbitro Falcomatà di Roma2)
Derby sabino decisivo per tutte e due le formazioni. Montasola ha l’assoluta necessaità di inverire la rotta dopo quattro sconfitte consecutive. Passo Corese invece è tornato alla vittoria domenica scorsa ma ha bisogno di trovare certezze visto che sarà impagno in trasferta anche nella prima giornata di ritorno (contro Grotti).
 
GROTTI (11)-TALOCCI (25)
(alle 11, arbitro Melfi di Roma1)
Grotti è reduce dalla pesantissima vittoria esterna contro Tirreno che ha ridato morale e speranza ma contro Talocci sarà tutta un’altra storia, i sabini infatti sono lanciatissimi e hanno ottenuto quattro vittorie nelle ultime quattro partite.
 
FIDENE* (22)-ACCADEMIA CALCIO ROMA (34)
(alle 11, arbitro Nechita di Tivoli)
Gara forse decisiva per le sorti del campionato, la capolista Accademia infatti andrà ad affrontare una delle squadre più in forma del girone che sta scalando posizioni su posizioni.
 
CANTALUPO* (21)-CAPRADOSSO* (10)
(alle 14.30, arbitro Di Lembo di Roma2)
Si affrontano due squadre che domenica scorsa non hanno potuto giocare a per impraticabilità del campo ma che hanno assoluto bisogno di punti: Cantalupo per rientrare nella lotta per i primi posti, Capradosso per uscire dalla zona pericolosa della classifica.
 
SELCI (11)-MONTELEONE SABINO (20)
(alle 14.30, arbitro Ferruzzi di Albano Laziale)
Tutte e due le squadra sono in cerca di riscatto, Selci deve assolutamente tornare a far punti dopo tre sconfitte consecutive. Monteleone invece punterà a coronare l’ottimo girone di andata con altri tre punti.
 
POGGIO MIRTETO (27)-GINESTRA* (14)
(alle 14.30, arbitro Molinari di Tivoli)
Poggio Mirteto è la rivelazione assoluta della stagione e contro Ginestra proverà a chiudere il girone d’andata a quota 30 punti, sarà una vera e propria prova di maturità per la seconda della classe. Ginestra infatti è squadra difficile da battere anche grazie ad un’ottima fase difensiva.
 
VELINIA (12)-TIRRENO (15)
Rinviata per impraticabilità del campo
 
 
CLASSIFICA
Accademia Calcio Roma 34
Poggio Mirteto 27
Talocci 25
Montasola 24
Passo Corese 23
Fidene* 22
Cantalupo* 21
Monteleone 20
Alba Sant’Elia 16
Castel Giubileo e Tirreno 15
Ginestra* 14
Velinia 12
Grotti e Selci 11
Capradosso* 10
* una gara in meno
 
GIRONE D

LUISS (20)-MAGLIANESE (33)
(alle 12.45, arbitro Laurenza di Tivoli)
Obiettivo tre punti per la Maglianese che potrebbe approfittare di un passo falso dell’Ottavia, l’altra capolista del girone infatti sarà impegnata in casa contro la Nuova Aureliana (29) attualmente al secondo posto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA