Rieti, a Monteleone parapiglia in campo
e fuori, punti d'oro per Grotti e Alba
Prima: commenti XIV giornata

Monteleone-Poggio Mirteto
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 11:42
RIETI - Si avvia alla conclusione il girone d’andata del campionato di Prima categoria. La sorpresa di questo avvio di stagione è sicuramente Poggio Mirteto che grazie ai tre punti ottenuti nel derby delle matricole contro Monteleone è saldamente al secondo posto in classifica. Talocci resta in scia dopo le preziosa vittoria contro Montasola: da segnalare nel corso della gara il bel gesto della squadra di Stefano Marsili che, dopo aver segnato con un giocatore avversario a terra, ha lasciato segnare gli ospiti. Tre punti anche per Passo Corese, vittorie di misura per Alba Sant’Elia e Grotti. Nel girone D la Maglianese rimane in testa insieme all’Ottavia.

COMMENTI, XIV GIORNATA, GIRONE B

TALOCCI (25)-MONTASOLA (24) 2-1
Di Giacinto, Rizzitiello (T), Meffe (M)
Stefano Marsili (allenatore Talocci) “Stiamo attraversando un ottimo periodo, i risultati ci stanno premiando. Siamo riusciti a formare un bel gruppo, godiamoci questa vittora e soprattutto questa classifica. La partita è stata molto combattuta visto che loro sono una buona squadra”
Alessandro Pieroncini (direttore sportivo Montasola) “E’ un periodo che ci gira tutto storto, abbiamo colpito una traversa e sbagliato un calcio di rigore. La fortuna si sta riprendendo con gli interessi tutto quello che ci aveva dato ad inizio stagione. Le prossime due partite saranno decisive per il campionato. Complimenti a loro per il gesto di fair play”
 
PASSO CORESE (23)-SELCI (11) 2-1
Gerli, De Angelis (P), Luciani (S)
Fabrizio Benigni (allenatore Passo Corese) “Siamo partiti molto bene, ma non abbiamo concretizzato, sicuramente un risultato che non rispecchia tutte le occasioni avute, ne abbiamo sprecate davvero troppe, dobbiamo tornare ad essere più cinici davanti. Complimenti ai miei ragazzi perché hanno reagito bene”
Nello Loreti (presidente Selci) “C’è stata la reazione della squadra, grazie anche ai nuovi arrivi e al rientro degli infortunati sono sicuro che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”
 
ALBA SANT’ELIA (16)-VELINIA (12) 1-0
Cantonetti
Roberto Pompili (allenatore Alba Sant’Elia) “Primo tempo abbiamo giocato un po’ sottotono forse anche per adattarsi alle condizioni del campo. Nella ripresa siamo venuti fuori segnando e sprecando qualche occasione da gol. In definitiva vittoria credo legittima contro un avversario ostico ma corretto”
Lorenzo Guerrieri (dirigente Velinia) “Nel primo tempo la squadra ha giocato bene e con personalità, nella ripresa invece siamo calati. Ci siamo fatti sorprendere in occasione del gol ma in ogni caso non riusciamo a mantenere la giusta continuità”
 
TIRRENO (15)-GROTTI (11) 0-1
Panitti
Marco Pompili (allenatore Grotti) “Ho avuto la reazione che mi aspettavo, i ragazzi hanno tirato fuori il carattere e per una volta abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna visto che loro hanno sbagliato un calcio di rigore. La classifica rimane corta per cui ci sarà da lottare fino alla fine”
 
MONTELEONE (20)-POGGIO MIRTETO (27) 0-1
aut.
Hernandez

Massimiliano Manganaro (allenatore Monteleone) “Abbiamo fallito una decina di occasioni da gol tra cui c’è stato anche il rigore parato dal loro portiere che è stato il migliore in campo, purtroppo ci siamo fatti gol da soli e ci è stato annullato un gol regolare che ha contribuito a innervosirci. Ci tengo però a fare le più sincere scuse a tutta la società e ai giocatori del Poggio Mirteto per il parapiglia che c’è stato in campo e sugli spalti, non è questo il modo di fare calcio che voglio io”
Marco Sautelli (presidente Poggio Mirteto) “Partita maschia giocata su un campo ai limiti della praticabilità. Complimenti al mister e a tutta la squadra per la grossa prova di carattere e un elogio a caratteri cubitali al nostro portiere Christian Gentili che oltre ad aver parato un rigore, è stato decisivo in diverse occasioni con parate di pregiata caratura. Un ringraziamento anche ai nostri tifosi che ci hanno seguito nonostante la giornata gelida”

ACCADEMIA CALCIO ROMA (34)-CASTEL GIUBILEO (15) 2-1

GINESTRA (14)-CANTALUPO (21) non disputata per impraticabilità del campo

CAPRADOSSO (10)-FIDENE (22) non disputata per impraticabilità del campo
 
CLASSIFICA
Accademia Calcio Roma 34
Poggio Mirteto 27
Talocci 25
Montasola 24
Passo Corese 23
Fidene* 22
Cantalupo* 21
Monteleone 20
Alba Sant’Elia 16
Castel Giubileo e Tirreno 15
Ginestra* 14
Velinia 12
Grotti e Selci 11
Capradosso* 10
 
PROGRAMMA GARE, XV GIORNATA, GIRONE B
Cantalupo-Capradosso
Castel Giubileo-Alba Sant’Elia
Fidene-Accademia Calcio Roma
Grotti-Talocci
Montasola-Passo Corese
Poggio Mirteto-Ginestra
Selci-Monteleone
Velinia-Tirreno
 
GIRONE D

MAGLIANESE (34)-RIGNANO FLAMINIO (25) 2-1
Mascarucci, Giuliani
Massimo Lucà (allenatore Maglianese) “Campo in pessime condizioni e arbitro non all’altezza, ha assegnato un rigore a testa e tutti e due erano molto dubbi. Per fortuna noi nel finale siamo riusciti a segnare il gol del 2-1, vittoria di carattere”

XV giornata di andata. Girone D.
Luiss-Maglianese
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA