Rieti, Cantalupo e Poggio Mirteto
corsare, bene Grotti e Monteleone
Prima: commenti X giornata

Velinia e Selci prima del match
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 12:39
RIETI - In Prima categoria è stata la giornata dei gol allo scadere, Passo Corese è stato raggiunto in pieno recupero dall’Accademia Calcio Roma, stessa storia per Ginestra sul campo del Castel Giubileo, recupero fatale invece per Talocci in casa contro Fidene. Non decolla Montasola a Grotti (0-0 il finale) mentre continuano a volare le due matricole, Poggio Mirteto in trasferta non conosce ostacoli e vince anche contro l’Alba mentre Monteleone contro Capradosso ottiene l’unica vittoria casalinga della giornata. Continua la risalita del Cantalupo dopo i tre punti contro Tirreno. Pari tra Velinia e Selci.

COMMENTI, X GIORNATA, GIRONE B
 
CASTEL GIUBILEO (8)-GINESTRA (7) 1-1
Ferretti

Peppino Tulli (allenatore Ginestra): “Peccato perchè abbiamo preso gol del pareggio quasi sul fischio finale, in un paio di occasioni abbiamo sprecato il 2-0 e poi abbiamo subito un’espulsione decisamente esagerata, purtroppo non siamo una squadra abbastanza cinica. Anche oggi tanti giovani in campo, questo ci fa bene sperare per il futuro”.
 

PASSO CORESE (19)-ACCADEMIA CALCIO ROMA (22) 4-4
2 De Palma, Gerli, Camplone

Fabrizio Benigni (allenatore Passo Corese): “Ottima prestazione da parte dei ragazzi, abbiamo dato una grande dimostrazione di forza, siamo stati praticamente sempre in vantaggio purtroppo è arrivato il gol del pareggio nel finale grazie ad una punizione deviata. Peccato perchè in un paio di occasioni siamo stati un po’ ingenui e potevamo gestire meglio la partita. Teniamoci la prestazione e pensiamo alla prossima partita”
 

ALBA SANT’ELIA (6)-POGGIO MIRTETO (17) 2-3
Cantonetti, Patacchiola (A), Flamini, Micarelli, Pezzotti (P)

Roberto Pompili (allenatore Alba Sant’Elia): “Per un’ora abbiamo fatto un’ottima partita meritando ampiamente il vantaggio. Poi abbiamo subito il gol del pareggio e ci abbiamo messo un po’ a reagire, poi siamo andati sotto nonostante la superità numerica. Nel finale abbiamo tentato il tutto per tutto ma non c’è stato nulla da fare. Peccato perchè non è un periodo fortunato ma ci mettiamo anche del nostro”.

Marco Sautelli (presidente Poggio Mirteto) “E’ stata una partita davvero tosta, avevamo tante assenza ma chi è sceso in campo ha giocato davvero bene. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, cercheremo di arrivare prima possibile a questo traguardo”.
 

TIRRENO (9)-CANTALUPO (15) 1-2
D’Ascenzi, Manili

Massimiliano Tocci (allenatore Cantalupo): “Ottima prestazione di tutta la squadra, volevamo dimenticare la beffa di domenica scorsa e ci siamo riusciti benissimo. Siamo andati sotto ma nel primo tempo siamo riusciti a pareggiare, nella ripresa abbiamo sempre fatto noi la partita segnando il gol vittoria e sfiorando altre reti. Ora ci aspettano tre partite delicati, dovremo cercare di essere più cinici sotto porta”
 

TALOCCI (12)-FIDENE (13) 0-1

Andrea Marinangeli (dirigente Talocci): “Purtroppo continua il nostro momento nero, anche oggi parecchie assenze. Abbiamo retto bene per oltre un’ora e poi siamo calati fisicamente. Probabilmente era più giusto il pareggio ma loro ci hanno creduto fino alla fine e sono riusciti a segnare praticamente allo scadere”
 

GROTTI (7)-MONTASOLA (21) 0-0

Marco Pompili (allenatore Grotti) “Ottima partita, nonostante le numerose assenze, soprattutto sotto il punto della determinazione e dell’intensità.. Poche occasioni da una parte e dall'altra,ma era troppo importante fare punti contro una grande dopo tre sconfitte consecutive. Ricevere i complimenti dagli avversari e essersela giocata alla pari ci deve far ben sperare per il proseguimento del campionato”

Alessandro Pieroncini (direttore sportivo Montasola) “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e così è stato. Loro avevano assoluto bisogno di punti per cui hanno dato il massimo, giornata transitoria, non cambia praticamente nulla”
 

VELINIA (5)-SELCI (8) 2-2
2 Colangeli (V), Luciani, F.
Tessicini (S)


Lorenzo Guerrieri (dirigente Velinia): “Siamo andati sotto per 0-2 anche in maniera sfortunata, poi abbiamo reagito e siamo riusciti a pareggiare. Per noi è imporante recuperare tutte le assenze e soprattutto in casa non possiamo permetterci passi falsi”

Matteo Tessicini (giocatore Selci): “Davvero un peccato, avevamo la vittoria in tasca. Avevamo preparato bene la partita e fino al 2-0 eravamo riusciti a fare tutto quello che avevamo provato. Ora concentriamoci sul derby”
 

MONTELEONE (14)-CAPRADOSSO (7) 1-0
Cantonetti

Antonio Sanesi (presidente Monteleone) “Una vittoria importantissima contro la miglior squadra incontrata finora. Stiamo andando meglio di quanto avessi immaginato, l’allenatore ha formato un grande gruppo che ci sta regalando grandi soddisfazioni”

Marco Donati (allenatore Capradosso) “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo ma per squalifiche ed infortuni eravamo pochi e nel secondo tempo abbiamo subito un eurogol. A 5 minuti dalla fine l’ennesimo torto arbitrale subito per un rigore non concesso. Comunque con i prossimi innesti di mercato sono convinto che risaliremo in fretta la china”
 

CLASSIFICA
Accademia Calcio Roma 22
Montasola 21
Passo Corese 19
Poggio Mirteto 17
Cantalupo 15
Monteleone 14
Fidene 13
Talocci 12
Tirreno 9
Castel Giubileo e Selci 8
Capradosso, Ginestra e Grotti 7
Alba Sant’Elia 6
Velinia 5
 
PROSSIMO TURNO
Giovedì 8 dicembre si recupera V giornata di andata.
Accademia Calcio Roma-Grotti
Cantalupo-Selci
Capradosso-Velinia
Fidene-Montasola
Ginestra-Alba Sant’Elia
Monteleone-Tirreno
Passo Corese-Talocci
Poggio Mirteto-Castel Giubileo
 
GIRONE D

SPES MONTESACRO (0)-MAGLIANESE (24) 2-3
Lucà, 2 Ceccarelli

Massimo Lucà (allenatore Maglianese): “Primo tempo alla grande, abbiamo giocato davvero bene. Nella ripresa invece abbiamo peccato in un paio di occasioni di insperienza e la partita si è incredibilemente riaperta. Non dobbiamo commettere questo tipo di errori”
 
Prossimo turno. XI giornata di andata.
Comunale Nazzano-Maglianese
© RIPRODUZIONE RISERVATA