Rieti, Passo Corese per l'aggancio
in vetta, testacoda a Grotti
Prima: la X giornata

La formazione del Passo Corese
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 10:54
RIETI - Nel campionato di Prima categoria occhi puntati sulla sfida al vertice tra Passo Corese e Accademia Calcio Roma. Trasferta insidiosa anche per la seconda della classe, Montasola, che giocherà a Grotti.  Esordio casalingo per il nuovo allenatore , Stefano Marsili, del Talocci contro Fidene. Cantalupo e Ginestra giocheranno fuori casa contro Tirreno e Castel Giubileo. Sfida delicata per l’Alba che se la vedrà con Poggio Mirteto. Punti salvezza pensanti in palio tra Velinia e Selci. Capradosso proverà ad uscire dal tunnel sul campo di Monteleone. Nel girone B trasferta agevole per la Maglianese contro la Spes Montesacro.
 
PROGRAMMA GARE, X GIORNATA, GIRONE B
 

CASTEL GIUBILEO (7)-GINESTRA (6)
(alle 10.30, arbitro Benincampi di Roma1)

Ginestra dopo la bella rimonta nel derby punterà a tornare alla vittoria, i ragazzi di Peppino Tulli infatti dopo i tre punti ottenuti nella prima giornata contro Selci non sono più riusciti a centrare il bottino pieno.
 
PASSO CORESE (18)-ACCADEMIA CALCIO ROMA (21)
(alle 11, arbitro Mattacola di Frosinone)

Esame di maturità per Passo Corese, la sfida casalinga contro la capolista non sarà importante solo per la classifica ma anche per lanciare un chiaro segnale al campionato: in caso di vittoria poi aumenterebbe ancor di più l’entusiasmo dei tifosi. Passo Corese non ha mai perso mentre l’Accademia non ha mai pareggiato.
 
ALBA SANT’ELIA (6)-POGGIO MIRTETO (14)
(alle 11, arbitro Genovesi di Roma1)

L’Alba Sant’Elia è reduce da due pareggi conceutivi ma ha bisogno di una vittoria per tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica. Poggio Mirteto al momento è come l’Atalante in serie A, ovvero l’avversario peggiore da incontrare: rivelazione della stagione, due vittorie consecutive e poco o nulla da perdere.
 
TIRRENO (9)-CANTALUPO (12)
(alle 11, arbitro Casini di Roma1)

Il Cantalupo insegue i tre punti per provare a cambiare volto alla stagione, servono una vittoria per iniziare a scalare posizioni in classifica e farsi trovare pronti per la fase cruciale della stagione: i sabini hanno la terza miglior difesa del girone (9 gol subiti) ma l’attacco sta ancora stentando (12 gol fatti).
 
TALOCCI (12)-FIDENE (10)
(alle 11, arbitro Russi di Roma1)

L’avventura di Stefano Marsili sulla panchina del Talocci ricomincia dalla gara interna contro Fidene. Servirà una vittoria per provare a dare nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente per poi capire, a mercato chiuso, quali potranno essere le ambizioni dei sabini. Per Marsili si tratta di un ritorno visto che aveva già guidato il Talocci qualche anno fa guidando la squadra al salto di categoria dalla Terza alla Seconda.
 
 
GROTTI (6)-MONTASOLA (20)
(alle 11, arbitro Menna di Roma1)

Grotti proverà ad uscire dal tunnel (tre sconfitte consecutive) contro Montasola che invece sta attraversando un momento magico (cinque vittorie di seguito).  Di fronte il peggior attacco del girone (solo 7 gol fatti come Selci) contro la miglior difesa (solo 5 gol subiti)
 
VELINIA (4)-SELCI (7)
(alle 14.30, arbitro Laurenza di Tivoli)

Gara delicatissima in chiave salvezza: i padroni di casa hanno collezionato quattro sconfitte nelle ultime quattro partite e sono in coda alla classifica, Selci invece domenica scorsa è tornata a vincere dopo tre gare senza far punti.
 
MONTELEONE (11)-CAPRADOSSO (7)
(alle 14.30, arbitro Nechita di Tivoli)

I padroni di casa dopo la beffa del derby contro Ginestra (dallo 0-2 al 2-2 finale) inseguono la seconda vittoria casalinga della stagione. Capradosso tra l’altro dovrà fare i conti con parecchie assenze tra squalifiche e infortuni.
 
 
CLASSIFICA
Accademia Calcio Roma 21
Montasola 20
Passo Corese 18
Poggio Mirteto 14
Cantalupo 12
Monteleone 11
Fidene 10
Tirreno 9
Capradosso, Castel Giubileo e Selci 7
Ginestra, Alba e Grotti 6
Velinia 4
 
GIRONE  D

SPES MONTESACRO (0)-MAGLIANESE (21)
(alle 14.30, arbitro Bosco di Roma2)

Testacoda per la Maglianese che andrà a far visita al fanalino di coda del girone D, sulla carta si tratta di una sfida senza storia visto che la Spes Montesacro finora non ha ottenuto nemmeno un punto nelle partite sin qui disputate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA