Rieti, Montasola prova a fermare
la capolista, Passo Corese fuori
La IV giornata in Prima categoria

La formazione del Passo Corese
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 10:47
RIETI - Si gioca la quarta giornata del campionato di Prima categoria e si inizia a fare sul serio. Montasola proverà a fermare la corsa della capolista Accademia Calcio, potrebbe approfittarne Passo Corese impegnato sul campo del Tirreno. Derby delicato tra Poggio Mirteto e Cantalupo ma anche tra Grotti e Capradosso. Impegno in trasferta per Talocci contro Castel Giubileo. L’Alba invece ospiterà Monteleone mentre nel pomeriggio Selci se la vedrà con Fidene e Velinia ospiterà Ginestra. Nel girone D impegno fuori casa per la Maglianese.


PROGRAMMA GARE, IV GIORNATA, GIRONE B


CASTEL GIUBILEO (2)-TALOCCI (6)
(alle 10.30, arbitro Petrichella di Roma1)

I sabini sono a caccia del riscatto dopo il clamoroso passo falso casalingo di una settimana fa. L’occasione sembre quella giusta visto che i padroni di casa non stanno attraversando un gran momento di forma.


MONTASOLA (5)-ACCADEMIA CALCIO ROMA (9)
(alle 11, arbitro Trebbi di Roma1)

Il Montasola insegue un successo di prestigio contro la capolista, i tre punti infatti confermerebbero le ambizioni di classifica della squadra sabina. L’Accademia finora non ha mai steccato, tre partite, tre vitorie e soprattutto zero gol subiti.


TIRRENO (5)-PASSO CORESE (7)
(alle 11, arbitro Lentini di Roma1)

Trasferta da non sottovalutare per il Passo Corese, la squadra di Fabrizio Benigni ha il miglior attacco del girone con 11 gol segnati ma non deve prendere sottogamba una squadra che finora sta sorprendendo pur avendo una difesa non proprio imperforabile (6 gol subiti in tre partite).


GROTTI (2)-CAPRADOSSO (2)
(alle 11, arbitro Bosco di Roma2)

Sia Grotti che Capradosso sono a caccia della prima vittoria stagionale, partenza in salita per tutte e due le formazioni che tra l’altro finora hanno segnato solamente due gol in tre partite.


ALBA SANT’ELIA (1)-MONTELEONE (5)
(alle 11, arbitro Roca di Viterbo)

L’Alba Sant’Elia ospita una delle rivelazioni della stagione, l’ex di turno è il tecnico dei padroni di casa Roberto Pompili che aveva guidato i sabini qualche anno fa. Il Monteleone dopo l’eliminazione in coppa ha decisamente cambiato marcio e ha conquistato una vittoria e due pareggi dimostrando di potersela giocare con chiunque.


POGGIO MIRTETO (4)-CANTALUPO (4)
(alle 11, arbitro D’Urso di Roma1)

Derby sabino da non perdere. Tutte e due le squadre sono in un ottimo stato di forma e sono reduci da due vittorie di prestigio. Poggio Mirteto infatti ha espugnato il campo di Fidene mentre Cantalupo si è sbloccato in casa contro Castel Giubileo.


SELCI (3)-FIDENE (2)
(alle 15.30, arbitro Rosati di Roma2)

Secondo impegno consecutivo contro una formazione romana per il Selci. Tessicini e compagni domenica scorsa hanno perso di misura sul campo della capolista Accademia e ora cercano il riscatto contro Fidene che però non può permettersi ulteriori passi falsi dopo lo stop casalingo contro Poggio Mirteto.


VELINIA (1)-GINESTRA (4)
(alle 15.30, arbitro Prencipe di Tivoli)

Il Velinia è a caccia di punti pesanti, negli anni precedenti la squadra di Antrodoco ha sempre costruito la salvezza sul proprio campo e anche in questa stagione proverà a fare altrettanto. Ginestra però è decisamente partita meglio rispetto ai campionati precedenti.


GIRONE D

VIGOR SOCCER (4)-MAGLIANESE (7)
(alle 15.30, arbitro Romito di Viterbo)

La Maglienese insegue i tre punti sul campo della Vigor Soccer, i sabini sono in testa al girone D insieme ad altre tre squadre Atletico San Basilio, Anguillara e Rignano Flaminio e ovviamente puntano a restarci il più a lungo possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA