Rieti, ultimi 90' per Fiano-Salto Cicolano
e Ginestra-Cittareale: i verdetti
Prima: i commenti, XIV di ritorno

Cittareale e Selci prima del match
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 11:40
RIETI - Nel campionato di Prima categoria si prospetta un’ultima giornata al cardiopalma sia in vetta che in coda. In vetta c’è sempre un punto a separare Fiano Romano e Salto Cicolano mentre in coda Cittareale e Ginestra si contenderanno fino all’ultima giornata il penultimo posto valido per lo spareggio ma sarà fondamentale mantere al massimo otto punti di distacco dal Cantalupo, altrimenti ci sarà la retrocessione diretta delle ultime due in classifica.


I COMMENTI, XIV DI RITORNO, GIRONE D


FIANO ROMANO (71)-MENTANA (39) 2-1
Ricci, Mirt

Piercarlo Antoniutti (allenatore Fiano Romano)
“Domenica particolare, emozionante giocare per l'ultima volta davanti al nostro pubblico. Loro hanno dimostrato di essere un'ottima squadra, noi abbiamo sprecato molto ma la vittoria è stata meritata. Ora la testa a domenica prossima per la trasferta di Passo Corese”


ERETUM (30)-SALTO CICOLANO (70) 1-4
2 Di Girolamo, Rapetti, Di Francesco

Giancarlo Senneca (allenatore Salto Cicolano)
“Bella partita, ci siamo portato subito avanti e dopo il 2-0 abbiamo controllato bene la gara. Complimenti anche a loro che sono una buona squadra. Siamo arrivati a 70 punti che sono davvero tanti, merito in primis dei giocatori ma anche della società e di tutto l’ambiente che ci supporta”


GINESTRA (16)-CAPRADOSSO (62) 3-2
Troiani, Principessa, Conti (G), Buzzi, Antonacci (C)

Luciano Bianchi (dirigente Ginestra)
“Partita molto emozionante, loro per primi in vantaggio, poi noi siamo riusciti a ribaltare il risultato. Poi di nuovo loro hanno segnato il gol del pareggio ma nel finale siamo riusciti a conquistare i tre punti. Arbitraggio impeccabile, non si è fatto condizionare dalla classifica. Lotteremo fino alla fine”

Luciano Micaloni (allenatore Capradosso)
“Abbiamo giocato con una formazione molto rimaneggiata, c’erano parecchi juniores in campo. La stagione comunque è deludente, ci aspettavamo sicuramente di più”


TALOCCI (53)-PASSO CORESE 1936 (31) 1-1
Benitez (T), Tocchi (P)

Giacarlo Leoni (allenatore Talocci)
“Non è stato un gran derby, l’avevamo preparato bene ma in campo non ci è riuscito quanto provato in settimana. Complimenti a loro per la prestazione, in ogni caso l’arbitraggio è stato molto insufficente. Questo derby mi ha fatto fare una considerazione: l'odio è una cosa brutta, soprattutto quando a provarlo sono persone intelligenti. Ti fa compiere gesti, azioni anche premeditate senza un motivo preciso e senza nessuna finalità se non quella di generare altro odio trasformando le persone facendole perdere la testa. Negli uomini di calcio siano essi giocatori allenatori dirigenti è ancora peggio perché il calcio dovrebbe insegnare e chi lo pratica dare il buon esempio”

Fabrizio Benigni (allenatore Passo Corese 1936)
“Abbiamo giocato un bel primo tempo e nel secondo non siamo riusciti a chiuderla. Purtroppo, guardando il tabellino sembra una partita cattiva, mentre c'è stato solo un episodio con un espulso per parte, il resto ha fatto tutto l'arbitro, compreso l'ultimo rosso, subito per non ammettere un suo errore tecnico. Assolutamente non sereno nell'arbitraggio”


GROTTI (46)-MONTASOLA (23) 1-2
Ometto (G), Iacobelli, Gatti (M)

Marco Pompili (allenatore Grotti)
“Approccio sbagliato alla partita, poi dopo abbiamo reagito e abbiamo accorciato le distanze sbagliando anche un rigore”

Marino Tartacca (presidente Montasola)
“Partita tranquilla e tre punti importantissimi per noi. Manca davvero poco per arrivare alla salvezza diretta”


CITTAREALE (15)-SELCI (28) 4-0
Vagni, D’Angelo, Mora, Munega

Giovanni Masci (allenatore Cittareale)
“Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 mentre nella ripresa ci siamo sbloccati e nel finale loro sono un po’ calati e abbiamo arrotondato il punteggio. I tre punti del ricorso contro l’Alba pesano tantissimo”

Matteo Tessicini (capitano Selci)
“Siamo scesi in campo con tanti giovani che non avevano avuto spazio in questo campionato. Il primo tempo è stato giocato alla pari il secondo è stato deciso da episodi, il 4-0 suona anche un po‘ troppo male ma ripeto faccio i complimenti a tutti i ragazzi che hanno giocato, le motivazioni erano completamente diverse”


RIANO (54)-ALBA SANT’ELIA (36) 2-1
Agnesi

Simone Patacchiola (allenatore Alba Sant’Elia)
“Siamo andato in vantaggio poi loro sono riusciti a ribaltare il risultato, il pareggio a dir la verità è stato piuttosto fortunato. Molti juniores in campo, da sottolineare un rigore parato da Napoleone e anche un suo grande intervento nel primo tempo”


VELINIA (37)-CANTALUPO (22) 1-0
Sinibaldi

Gino Sulpizi (presidente Velinia)
“E’ stata una partita tosta, loro sono una buona squadra che non merita la classifica che ha”

Bruno Valentini (allenatore Cantalupo)
“Abbiamo sprecato come al solito tantissimo, i ragazzi hanno dato il massimo, faccio i complimenti al Velinia che si sono giocata la partita. Daremo tutto fino alla fine”


CLASSIFICA

Fiano Romano 71

Salto Cicolano 70

Capradosso 62

Riano 54

Talocci 53

Grotti 49

Mentana 39

Velinia 37

Alba Sant’Elia 36

Passo Corese 1936 31

Eretum 30

Selci 28

Montasola 26

Cantalupo 22

Ginestra 16

Cittareale 15


PROSSIMO TURNO, XV DI RITORNO

Alba Sant’Elia-Ginestra

Cantalupo-Grotti

Capradosso-Cittareale

Mentana-Riano

Montasola-Talocci

Passo Corese 1936-Riano Romano

Salto Cicolano-Velinia

Selci-Eretum


GIRONE B

MAGLIANESE (57)-FIDELITAS CIMINI (45) 1-1
Michelini

Massimo Lucà (allenatore Maglianese)
“Siamo andati male nel primo tempo ma abbiamo lo stesso chiuso sullo 0-0. Nel secondo tempo ci hanno fatto subito gol, poi ci siamo un po’ svegliati e abbiamo raggiunto il pareggio. Nel finale i soliti due gol sprecati”

Prossimo turno, XV giornata

Valentano-Maglianese
© RIPRODUZIONE RISERVATA