Rieti, Salto Cicolano per il colpo,
Capradosso a Ginestra
Prima: la XIV di ritorno

La formazione del Cantalupo
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 11:20
RIETI - Penultima giornata del campioanto di Prima categoria. Salto Cicolano andrà a giocare sul campo dell’Eretum sperando in un passo falso di Fiano in casa contro Mentana. Derby tra Talocci e Passo Corese. Cittareale e Ginestra si giocano le ultime speranze di salvezza contro Selci e Capradosso. Grotti ospiterà Montasola mentre l’Alba giocherà in trasferta contro Riano. Chiude il quadro del girone D la gara tra Velinia e Cantalupo. Nel girone B la Maglianese sfiderà la Fidelitas Cimini.


PROGRAMMA GARE, XIV DI RITORNO, GIRONE D


FIANO ROMANO (68)-MENTANA (39)
(alle 11, arbitro Celeste di Roma1, andata 1-1)

Ultimo impegno casaligno per la capolista Fiano Romano ha ancora un preziosissimo e pesantissimo punto di vantaggio su Salto Cicolano. All’andata Mentana mise parecchio in difficoltà Fiano che infatti non andrò oltre l’1-1.


ERETUM (30)-SALTO CICOLANO (67)
(alle 11, arbitro Lorenzato di Ostia Lido, andata 0-3)

Trasferta insidiosa per Salto Cicolano che continua a sperare nel primo posto e quindi non può permettersi passi falsi. A prescindere sal risultato della capolista comunque serve chiudere al meglio la stagione.


GINESTRA (13)-CAPRADOSSO (62)
(alle 11, arbitro Berardi di Roma2, andata 0-1)

I padroni di casa si giocano le ultime speranze di riapire il discorso salvezza passando per lo spareggio, è necessario ridurre il distacco dalla terzultima, in questo momento Cantalupo. Capradosso però non ha nessuna intenzione di regalare punti da qui alla fine.


TALOCCI (52)-PASSO CORESE 1936 (30)
(alle 11, arbitro Rosati di Roma2, andata 3-1)

Derby sabino interessante anche se in tono minore visto che ormai nessuna della due formazioni ha più nulla da chiedere a questa stagione. I padroni di casa puntano a difendere il quarto posto in classifica mentre gli ospiti sono già salvI e proveranno a recuperare qualche posizione.


GROTTI (46)-MONTASOLA (23)
(alle 11, arbitro Lilla di Viterbo, andata 1-0)

Ultimo impegno casalingo per Grotti che ha disputato sicuramente un’ottima stagione e verosimiltmente chiuderà la stagione al sesto posto in classifica. Montasola invece ha bisogno di punti per mantenere un certo margine sulla zona salvezza.


CITTAREALE (12)-SELCI (28)
(alle 11, arbitro Patrignani di Roma1, andata 3-3)

I padroni di casa hanno il dente avvelenato dopo la beffa del ricorso respinto contro l’Alba e punteranno alla vittoria contro Selci per continuare a sperare. Gli ospiti invece hanno festeggiato domenica scorsa la salvezza.


RIANO (51)-ALBA SANT’ELIA (36)
(alle 15, arbitro Bosco di Roma2, andata 1-2)

Classica sfida di fine stagione tra Riano e Alba San’Elia, i padroni di casa possono puntare a riprendersi il quarto posto in classifica mentre l’Alba deve difendere l’ottavo posto dal corsa del Velinia.


VELINIA (34)-CANTALUPO (22)
(alle 16.30, arbitro Pullano di Ciampino, andata 1-0)

Il Velinia, una delle rivelazioni del campionato, disputerà il suo ultimo incontro casalingo della stagione contro Cantalupo che è in piena lotta per la salvezza.


CLASSIFICA

Fiano Romano 68

Salto Cicolano 67

Capradosso 62

Talocci 52

Riano 51

Grotti 46

Mentana 39

Alba Sant’Elia 36

Velinia 34

Eretume e Passo Corese 30

Selci 28

Montasola 23

Cantalupo 22

Ginestra 13

Cittareale 12


GIRONE B

MAGLIANESE (56)-FIDELITAS CIMINI (44)
(alle 11, arbitro Petrichella di Roma1, andata 1-0)

La Maglianese è ormai certa del terzo posto in classifica e non può più recuperare le prime due della classe, Canale Monterano (72) e Capranica (69), ma punterà a salutare i propri tifosi nel miglior modo possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA