Rieti, Salto e Capradosso lottano,
Selci salvo, buon pari Cantalupo
Prima: commenti, XIII di ritorno

Selci e Ginestra prima del match vinto dai padroni di casa
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 12:09
RIETI - Non cambia nulla in testa alla classifica del campionato di Prima categoria, vincono infatti Fiano Romano, Salto Cicolano e Capradosso. In coda però si complica sempre di più la starda verso la savezza di Cittareale e Ginestra, in questo momento infatti sono nove i punti di distacco tra la penultima e la terzultima quindi non si giocherebbe lo spareggio e le ultime due retrocederebbro direttamente.


I COMMENTI, XIII DI RITORNO, GIRONE D


ALBA SANT’ELIA (36)-FIANO ROMANO (68) 0-1
Mirt

Simone Patacchiola (allenatore Alba Sant’Elia)
“E’ stata una partita tosta, abbiamo giocato molto bene ma non siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni. Loro sono andati subito in vantaggio poi noi ci abbiamo provato fino alla fine”

Piercarlo Antoniutti (allenatore Fiano Romano)
“Abbiamo ottenuto una grande risultato su uno dei campi più difficili del girone. In campo oggi c’erano dieci giocatori di Fiano, sono molto orgoglioso di questa squadra ma dobbiamo restare concentrati fino alla fine”


MENTANA (39)-TALOCCI (52) 1-3
Di Giacinto, Ubertini, Benitez

Emilio Ubertini (giocatore Talocci)
“Partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Primo tempo molto meglio noi, nel secondo tempo con esperienza abbiamo cercato di contenere, bravi loro a fare il gol dell’1-2. Nel finale poi in contropiede l'abbiamo chiusa, nel complesso bella partita”


MONTASOLA (23)-CANTALUPO (22) 2-2
De Lorenzo, Iacobelli (M), Mercuri, Nobili (C)

Marino Tartacca (presidente Montasola)
“E’ stato un bel derby molto tirato, siamo andati inizialmente sotto e poi siamo riusciti a ribaltarla ma poi c’è stato il loro pareggio. Un po’ di rammarico perché potevamo fare tre punti fondamentali e invece ci sarà da soffrire fino alla fine”,

Bruno Valentini (allenatore Cantalupo)
“Purtroppo abbiamo sprecato come al solito troppe occasioni, almeno un paio davvero clamorose. Comunque sono soddisfatto soprattutto per il gol del giovane classe 98 Nobili che è entrato e ha segnato il gol del pareggio”


VELINIA (34)-ERETUM (30) 2-0
Faina, Sinibaldi

Gino Sulpizi (presidente Velinia)
“Classica partita di fine stagione, in ogni caso siamo molto contenti per i tre punti. Ci assestiamo in una buona posizione di classifica”


SALTO CICOLANO (67)-CITTAREALE (12) 2-0
2 Coletta

Giancarlo Senneca (allenatore Salto Cicolano)
“Ci proveremo fino alla fine, sappiamo che sarà difficile ma se Fiano farà un passo falso dovremo essere bravi ad approfittarne. Anche oggi i ragazzi sono rimasti concentrati per tutta la gara”

Giovannii Masci (allenatore Cittareale)
"Abbiamo preso due gol su due rigori molto dubbi anche se onestamente la gara l'hanno fatta loro. Speriamo in settimana di avere qualche novità sul ricorso della partita contro l'Alba che è decisivo"


CAPRADOSSO (62)-RIANO (51) 3-1
2 Di Lorenzo, Berardi

Jacopo Di Lorenzo (giocatore Capradosso)
“Siamo andati sotto di un gol e anche in inferirità numerica ma abbiamo avuto una grande reazione e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Da qui alla fine vogliamo vincerle tutte”


PASSO CORESE 1936 (30)-GROTTI (46) 1-3
Mechelli (P), Behdzeti, Zanon, Monaco (G)

Fabrizio Benigni (allenatore Passo Corese 1936)
“Classica partita di fine stagione. Abbiamo terminato il primo tempo in vantaggio e sbagliato il raddoppio un paio di volte. Nella ripresa purtroppo due grossi errori dell'arbitro, una carica sul portiere e un fuorigioco di almeno 5 metri, hanno rovesciato la partita. Ora ci aspettano due partite dove vogliamo ben figurare”

Marco Pompili (allenatore Grotti)
“Sono molto contento perché al di là della vittoria ho visto la squadra ancora in buona condizione, oggi ho dato spazio a chi ha giocato meno in questa stagione. E’ bello vedere che agli allenamenti a questo punto del campionato ci sono ancora venti giocatori”


SELCI (28)-GINESTRA (13) 2-1
Salustri, Carosi (S), Di Filippo (G)

Nello Loreti (presidente Selci)
“E’ stata una vittoria importantissima. E’ stata una stagione difficile ma siamo riusciti a conquistare la salvezza con due giornate d’anticipo, è un traguardo straordinario per la nostra società. Vogliamo crescere ancora e dal prossimo anno puntiamo anche ad formare una squadra juniores”

Luciano Bianchi (dirigente Ginestra)
“Purtroppo quest’anno ci gira tutto storto. Ci abbiamo messo anche del nostro con un autogol ma ora diventa davvero difficile. Dobbiamo puntare a ridurre il distacco dalla terzultima per arrivare allo spareggio"


CLASSIFICA

Fiano Romano 68

Salto Cicolano 67

Capradosso 62

Talocci 52

Riano 51

Grotti 46

Mentana 39

Alba Sant’Elia 36

Velinia 34

Eretume e Passo Corese 30

Selci 28

Montasola 23

Cantalupo 22

Ginestra 13

Cittareale 12


PROSSIMO TURNO, XIV DI RITORNO

Cittareale-Selci

Eretum-Salto Cicolano

Fiano Romano-Mentana

Riano-Alba Sant’Elia

Ginestra-Capradosso

Grotti-Montasola

Talocci-Passo Corese 1936

Velinia-Cantalupo


GIRONE B

VELKA TARQUINIA (36)-MAGLIANESE (53) 2-3
Lucà, Rossi, Ceglia

Massimo Lucà (allenatore Maglianese)
“Per due volte abbiamo recuperato il risultato poi nella ripresa dopo aver segnato il terzo gol ne potevamo fare altri. Domenica ci aspetta una partita importante”

Prossimo turno, XIV giornata di ritorno

Maglianese-Fidelitas Cimini
© RIPRODUZIONE RISERVATA