Rieti, l'Alba prova a bloccare Fiano,
S. Cicolano e Capradosso in casa
Prima: la XIII giornata di ritorno

La formazione dell'Alba Villa Reatina
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 11:20
RIETI - Nel campioanto di Prima categoria sarà compito dell’Alba provare a fermare la corsa del Fiano Romano. Ci spera Salto Cicolano impegnato in casa contro Cittareale, Capradosso invece se la vedrà con Riano. In chiave salvezza due gare decisive, il derby Montasola-Cantalupo e la sfida Selci Ginestra. Le altre sono gare di fine stagione: Mentana-Talocci, Velinia-Eretum e Passo Corese-Grotti. Nel girone B la Maglianese punta a rafforzare il terzo posto.


PROGRAMMA GARE, XIII DI RITORNO, GIRONE D


ALBA SANT’ELIA (36)-FIANO ROMANO (65)
(alle 11, arbitro Galasso di Ciampino, andata 0-1)

Sfida difficilissima per l’Alba Sant’Elia che non ha davvero più nulla da chiedere a questa stagione, Fiano è lanciatissimo verso la Promozione e insegue la quarta vittoria consecutiva.


MENTANA (39)-TALOCCI (49)
(alle 11, arbitro Mendolia di Roma2, andata 0-1)

Talocci ha ancora la speranza di piazzarsi al quarto posto in classifica che dista solo due punti, il calendario però non è facilissimo visto che domenica prossima ci sarà il derby contro Passo Corese e poi la sfida esterna a Montasola. Contro Mentana però serve una vittoria sperando in un passo falso


MONTASOLA (22)-CANTALUPO (21)
(alle 11, arbitro Felici di Aprilia, andata 0-2)

Derby salvezza decisivo per le sorti di entrambe le formazioni. Chi vince non ottiene solo i tre punti ma un’iniezione di fiducia importantissima per questo finale di stagione. Montasola ha ottenuto sette punti nelle ultime tre gare mentre Cantalupo nello stesso lasso di tempo ne ha conquistati solo due dilapidando un bel vantaggio.


VELINIA (31)-ERETUM (30)
(alle 15, arbitro Crescenzi di Viterbo, andata 2-1)

Tutte e due le squadre sono già salve e proseguiranno con il loro obiettivo, ovvero inserire qualche giovane per farlo maturare in attesa della prossima stagione.


SALTO CICOLANO (64)-CITTAREALE (12)
(alle 16.30, arbitro Senchuk di Tivoli, andata 6-0)

I padroni di casa inseguono ancora il primo posto in classifica e per questo non possono permettersi distrazione nemmeno contro l’ultima della classe. Per Cittareale un finale di stagione tutto in salita, la strada verso la salvezza diventa sempre più complicata.


CAPRADOSSO (59)-RIANO (51)
(alle 16.30, arbitro Di Donato di Roma2, andata 0-1)

Capradosso è ormai fuori dai giochi per i primissimo posto in classifica ma c’è da onorare fino in fondo questa stagione cercando di ottenere più punti possibili in ottica ripescaggio. Oltretutto di fronte ai propri tifosi la squadra cicolana ha sempre tirato fuori il meglio.


PASSO CORESE 1936 (30)-GROTTI (43)
(alle 16.30, arbitro Canali di Roma1, andata 0-2)

Classica gara di fine stagione, Passo Corese domenica scorsa ha ottenuto la salvezza matematica, Grotti invece difficilmente potrà recuperare i sei punti di distacco da Talocci per cui può solo rafforzare il sesto posto in classifica.


SELCI (25)-GINESTRA (13)
(alle 16.30, arbitro Roca di Viterbo, andata 3-2)

Selci ha l’occasione di chiudere definitivamente il discorso salvezza, occhio però a Ginestra che sembra condannata allo spareggio ma deve mantenere al massimo otto punti di distacco dalla terzultima per evitare la retrocessione diretta.


CLASSIFICA

Fiano Romano 65

Salto Cicolano 64

Capradosso 59

Riano 51

Talocci 49

Grotti 43

Mentana 39

Alba Sant’Elia 36

Velinia 31

Passo Corese 1936 ed Eretum 30

Selci 25

Montasola 22

Cantalupo 21

Ginestra 13

Cittareale 12


GIRONE B

VELKA TARQUINIA (36)-MAGLIANESE (53)
(alle 11, arbitro Mazzetti di Viterbo, andata 0-3)

Alla Maglianese manca poco per avere la certezza matematica del terzo posto in classifica. Sarà probabilmente l’anno dei rimpianti per i reatini visto che sia in coppa che in campionato non sono riusciti a rimanere in corsa fino alla fine pur avendo dimostrato di averne le capacità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA