Rieti, big match Fiano-Capradosso,
Salto Cicolano a Ginestra
Prima: la XII di ritorno

L'andata tra Capradosso e Fiano Romano
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 10:21 - Ultimo aggiornamento: 10:31
RIETI - In Prima categoria occhi puntati sulla sfida tra Fiano Romano e Capradosso. Sulla carta più semplice l’impegno del Salto Cicolano a Ginestra. Sfide delicate anche in chiave salvezza, Cittareale ospiterà l’Eretum, Montasola se la vedrà il Velinia. Punti pesanti soprattutto per i padroni di casa tra Cantalupo e Passo Corese 1936, trasferta difficile per Selci a Riano. Gare di fine stagione: Talocci-Alba e Grotti-Mentana. Nel girone B la Maglianese giocherà in trasferta contro Vasanello.


PROGRAMMA GARE, XII DI RITORNO, GIRONE D


FIANO ROMANO (62)-CAPRADOSSO (59)
(alle 11, arbitro Viglianti di Latina, andata 2-3)

Per il Capradosso è classica gara che vale una stagione. Serve una vittoria per riaprire il campionato, in caso di sconfitta infatti diventerebbero sei i punti di distacco dalla vetta e a quel punto sarebbe davvero dura. Capradosso finora negli scontri diretti ha sempre dato il meglio di sé (3-2 all’andata contro Fiano Romano, 2-1 i due derby contro Salto Cicolano). Chiaramente dopo le polemiche seguite al match tra Fiano e Salto Cicolano l’attenzione su questa sfida è altissima, è previsto come al solito un grande apporto di pubblico vista anche la posta in palio.


GINESTRA (13)-SALTO CICOLANO (61)
(alle 11, arbitro Sforza di Tivoli, andata 1-3)

Ginestra ha assoluto di punti per mantenere il distacco dal Cittareale, Salto Cicolano però con una vittoria potrebbe approfittare al meglio dello scontro al veritce tra Fiano e Capradosso. Tra l’altro la squadra di Giancarlo Senneca da qui alla fine ha in teoria il calendario più agevle visto che dovrà poi affrontare nell’ordine Cittareale, Eretum e Velinia.


TALOCCI (46)-ALBA SANT’ELIA (36)
(alle 11, arbitro Abukar di Aprilia, andata 2-1)

I padroni di casa possono ancora puntare al quarto posto in classifica attualmente occupato dal Riano ma da qui alla fine del campionato non possono permettersi passi falsi, occhio però all’Alba che pur avendo già ottenuto il suo obiettivo sta affronando ogni giornata con il massimo impegno.


GROTTI (40)-MENTANA (39)
(alle 11, arbitro Papagno di Roma2, andata 1-1)

Classica gara di fine stagione, nessuna delle due squadre ha più nulla da chiedere a questo campionato. In palio c’è il sesto posto in classifica che in caso di doppio ripescaggio potrebbe dare la qualificazione alla coppa Lazio.


MONTASOLA (19)-VELINIA (31)
(alle 11, arbitro Caldarola di Roma2, andata 1-3)

Gara fondamentale per i padroni di casa che continuano a inseguire la salvezza diretta e inoltre è reduce da quattro punti nelle ultime due partite. Il Velinia, una delle rivelazioni della stagione, è ormai salvo ma punta lo stesso a chiudere in bellezza la stagione.


CANTALUPO (20)-PASSO CORESE 1936 (29)
(alle 11, arbitro Nechita di Tivoli, andata 0-0)

Il Cantalupo si prepara a un finale di stagione al cardiopalma. La sfida contro Passo Corese è da vincere a tutti i costi anche e soprattutto in vista della prossima gara di campionato quando il Cantalupo andrà a giocare la gara decisiva della stagione sul campo di Montasola. Il Passo Corese invece punta a recuperare qualche posizione in classifica e a chiudere in serenità la stagione.


CITTAREALE (11)-ERETUM (29)
(alle 11, arbitro Giuliani di Roma2, andata 2-3)

Il Cittareale è a caccia di una vittoria decisiva per la lotta salvezza, l’obiettivo adesso è scavalcare Ginestra per agguantare lo spareggio. In questa stagione il Cittareale finora solo una volta ha ottenuto i tre punti, era la quarta giornata di campionato e finì 5-0 contro Montasola, da allora in poi una lunga striscia di pareggi e sconfitte.


RIANO (50)-SELCI (24)
(alle 16, arbitro Chirnoaga di Tivoli, andata 3-4)

Per il Selci la gara dell’andata rappresentò la svolta della stagione, una vittoria fondamentale per rilanciarsi e iniziare la lunga rincorsa verso la salvezza. Adesso manca davvero poco per raggiungere il traguardo ma è importantissimo non perdere la concentrazione in queste ultime gare complicandosi la strada verso la salvezza.


CLASSIFICA

Fiano Romano 62

Salto Cicolano 61

Capradosso 59

Riano 50

Talocci 46

Grotti 40

Mentana 39

Alba Sant’Elia 36

Velinia 31

Passo Corese 1936 ed Eretum 29

Selci 24

Cantalupo 20

Montasola 19

Ginestra 13

Cittareale 11


GIRONE B

VASANELLO (37)-MAGLIANESE (52)
(alle 16, arbitro De Simone di Roma1, andata 0-2)

La Maglianese è ormai lontana dai primi due posti della classifica ma deve far più punti possibile da qui alla fine della stagione per poter ambire al ripescaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA