Rieti, bagarre in vetta e in coda:
decisive le prossime 4 giornate
Prima: i commenti, XI di ritorno

Capradosso-Talocci
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 12:38
RIETI - In Prima categoria tutti i verdetti sono ancora in bilico: decisive le prossime 4 giornate. In testa è sempre lotta a tre tra Fiano Romano, Salto Cicolano e Capradosso, occhi puntati quindi sulla sfida della settimana prossima tra Fiano Romano e Capradosso. Anche in coda c’è grande lotta: Cittareale e Ginestra si giocheranno la retrocessione diretta, Montasola e Cantalupo invece si batteranno fino alla fine per la salvezza diretta.


I COMMENTI, XI DI RITORNO, GIRONE D


ALBA SANT’ELIA (36)-GROTTI (40) 2-2
Papucci, Rossi (A), Behdzeti, Panitti (G)

Simone Patacchiola (allenatore Alba)
“Il pareggio è tutto sommato giusto, sono andati loro per primi in vantaggio poi noi abbiamo ribaltato il risultato ma loro hanno pareggiato nel finale. C’è stato un bel terzo tempo tra le due squadre”

Marco Pompili (allenatore Grotti)
“Classica partita di fine stagione, eravamo scarichi dopo la gara di domenica scorsa. Siamo risciti a riprendere il pari a pochi minuti dalla fine e poi abbiamo addirittura sfiorato il gol della vittoria”


PASSO CORESE 1936 (29)-MONTASOLA (19) 0-0

Fabrizio Benigni (allenatore Passo Corese)
“Partita sottotono rispetto alle ultime. Sapevamo che il Montasola nelle ultime giornate si era rinforzato e che veniva affamato di punti. Noi abbiamo alzato il ritmo e iniziato a crederci solamente nel finale. Peccato perché volevamo la matematica salvezza davanti al nostro pubblico”

Marino Tartacca (presidente Montasola)
“E’ stato un pareggio giusto, non ci sono state grandi occasioni né da una parte né dall’altra. Visti i risultati delle altre concorrenti è un punto molto pesante”


MENTANA (39)-CANTALUPO (20) 3-0

Bruno Valentini (allenatore Cantalupo)
“Risultato bugiardo. Abbiamo iniziato bene poi abbiamo preso gol e ci siamo un po’ spenti, poi abiamo cambiato qualcosa sfiorando più volte il pareggio. Nella ripresa ci abbiamo provato sprecando tantissimo e poi in una manciata di minuti abbiamo commesso due errore che ci sono costati due gol. La squadra è giovane ed è ancora poco cinica”


ERETUM (29)-GINESTRA (13) 1-0

Luciano Bianchi (dirigente Ginestra)
“Peccato perdere così, abbiamo preso gol nel primo tempo e non siamo riusciti a recuperare. Ci è stato annullato un gol per sospetto fuorigioco”


SELCI (24)-FIANO ROMANO (62) 0-1
Salvati

Nello Loreti (presidente Selci)
“Hanno segnato su rigore nel primo tempo, partita che si è incanalta così un episodio, forse sarebbe stato più giusto un pareggio ma ci stanno anche gare così. Dobbiamo restare concentrati fino alla fine"

Piercarlo Antoniutti (allenatore Fiano Romano)
“Vittoria importante su un campo molto difficile bella partita contro un ottimo selci davanti ad una grande cornice di pubblico, restiamo concentrati e avanti così”


SALTO CICOLANO (61)-RIANO (50) 2-1
M.
Ranieri, A. Ranieri


Giancarlo Senneca (allenatore Salto Cicolano)
“Sono molto soddisfatto dei ragazzi, hanno lasciato da parte tutte le polemiche della settimana e in campo hanno saputo reagire bene allo svantaggio iniziale. Dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine e continuare ad allenarci con intensità come abbiamo fatto finora”


CAPRADOSSO (59)-TALOCCI (46) 2-0
Buzzi, Ottaviani

Marco Donati (allenatore Capradosso)
“Bella partita contro un ottimo avversario. Peccato per l’infortunio di Antonacci che è dovuto uscire dopo pochi minuti, da questo punto di vista è davvero una stagione sfortunata”

Giancarlo Leoni (allenatore Talocci)
“Buon primo tempo, nella ripresa siamo calati fisicamente e hanno avuto la meglio”


VELINIA (31)-CITTAREALE (11) 2-1
L. Ciotti, Faina (V), Carrel (C)

Gino Sulpizi (presidente Velinia)
“E’ stata una brutta partita, noi eravamo parecchio rimneggeti trasqualifiche e infortuni. Salviamo solo i tre punti, manca oramai davvero poco alla salvezza”

Giovanni Masci (allenatore Cittareale)
“Abbiamo subito un rigore a tre minuti dalla fine, oggi avevamo praticamente tutti gli attaccanti fuori. Ci crediamo fino alla fine anche se stiamo ancora aspettando l’esito del ricorso per la gara contro l’Alba”


CLASSIFICA

Fiano Romano 62

Salto Cicolano 61

Capradosso 59

Riano 50

Talocci 46

Grotti 40

Mentana 39

Alba Sant’Elia 36

Velinia 31

Passo Corese 1936 ed Eretum 29

Selci 24

Cantalupo 20

Montasola 19

Ginestra 13

Cittareale 11


PROSSIMO TURNO, XII DI RITORNO

Cantalupo-Passo Corese 1936

Cittareale-Eretum

Fiano Romano-Capradosso

Riano-Selci

Ginestra-Salto Cicolano

Grotti-Mentana

Montasola-Velinia

Talocci-Alba Sant’Elia


GIRONE B

MAGLIANESE (52)-VIRTUS PILASTRO (38) 4-0
2 Michelini, Rossi, Fontana

Massimo Lucà (allenatore Maglianese)
“Partita senza storia, dopo 25 minuti stavamo 3-0. Stavolta abbiamo segnato le occasioni che abbiamo creato a differenza di domenica scorsa. Stiamo giocando bene, cerchiamo di chiudere al meglio la stagione”

Prossimo turno, XII giornata di ritorno

Vasanello-Maglianese

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA