Rieti, Talocci a caccia dell'exploit,
trasferta dura per Salto Cicolano
Prima: la IV di ritorno

La formazione del Cittareale che sarà impegnata sul campo del Montasola
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 12:08
RIETI - Occhi puntati sulla sfida al veritce tra Talocci e Fiano Romano. Salto Cicolano proveranno ad approfittare di un passo falso della capolista ma dovranno fare i conti rispettivamente con Mentana e Velinia. Grotti e Alba Sant’Elia ospiteranno rispettivamente Riano e Selci mentre Passo Corese se la vedrà con l’Eretum. In chiave salvezza due sfide delicate: Montasola-Cittareale e Cantalupo-Ginestra. Nel girone B la Maglianese andrà in trasferta a Tuscania.


PROGRAMMA GARE, IV DI RITORNO, GIRONE D


TALOCCI (37)-FIANO ROMANO (44)
(alle 11, arbitro Carluccio di Ostia Lido, andata 1-1)

La sfida più attesa della giornata, Talocci si gioca buona parte delle speranze per rientrare in gioco nella lotta per il primo posto, mentre Fiano Romano proverà ad allungare cercando anche di sfatare un piccolo tabù, finora infatti le uniche due sconfitte della stagione sono arrivare sempre in trasferta e sempre contro le formazioni di alta classifica (Salto Cicolano e Capradosso). All’andata fu un gara molto tirata e nervosa con il brutto infortunio di Santoro (Talocci) e il rigore sbagliato dai romani all’ultimo minuto.


MENTANA (27)-SALTO CICOLANO (39)
(alle 11, arbitro Marchese di Roma2, andata 0-1)

Trasferta difficile per Salto Cicolano che andrà a giocare contro una delle formazioni più in forma del girone D. Mentana infatti è uscita rafforzata dal mercato invernale e ha collezionato tre vittorie consecutive nelle ultime tre gare e soprattutto poco più di un mese fa ha messo in grossa difficoltà la capolista Fiano pareggiando 1-1


GROTTI (30)-RIANO (38)
(alle 11, arbitro Gallese di Roma1, andata 2-1)

La squadra allenata da Marco Pompili dopo aver affrontato Talocci e Fiano Romano completa il suo trittico da brividi contro Riano. All’andata vinsero i reatini che cercheranno il bis per provare ad arrivare più in alto possibile in classifica.


ALBA SANT’ELIA (27)-SELCI (17)
(alle 11, arbitro Breda di Roma1, andata 1-1)

I padroni di casa stanno disputando un ottimo campionato e non hanno particolari ansie da classifica, l’obiettivo è quello di affrontare nel migliore dei modi questa seconda parte di stagione cercando di toglirsi qualche soddisfazione. La matricola Selci, dopo un avvio di stagione da brividi ha pian piano trovato la strada giusta e ora sembra proiettata verso una tranquilla salvezza ma è vietato distrarsi.


PASSO CORESE 1936 (17)-ERETUM (16)
(alle 11, arbitro Berardi di Roma2, andata 0-0)

Tutte e due le squadre erano partite con altre ambizioni mentre ora si ritrovano in una condizione di classifica precaria. Entrambe hanno bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona salvezza, Passo Corese domenica scorsa è tornato a far punti (2-2 a Cittareale), mentre l’Eretum dopo il clamoroso 3-0 contro Capraodosso ha collezionato un pari e una sconfitta casalinga contro Mentana.


MONTASOLA (12)-CITTAREALE (8)
(alle 15, arbitro Giannotti di Roma1, andata 0-5)

I padroni di casa nella scorsa giornata sono tornati a far punti (2-2 a Ginestra) dopo un lungo digiuno (sei gare a secco), situazione di classifica piuttosto complicata per il Cittareale che a conti fatti finora ha ottenuto l’unica vittoria della stagione proprio contro il Montasola.


CAPRADOSSO (39)-VELINIA (22)
(alle 15, arbitro Lertua di Tivoli, andata 0-0)

I padroni di casa dopo la vittoria nel derby contro Salto Cicolano non sono andati oltre lo 0-0 a Selci che li ha di nuovo allontanati dalla vetta della classifica. Contro il Velinia non sono permessi passi falsi ma la squadra di Stefano Sinibaldi ha spesso sorpreso in questa stagione e anche all’andata riusci a fermare sullo 0-0 la squadra di Marco Donati.


CANTALUPO (13)-GINESTRA (9)
(alle 11, arbitro Caon di Ciampino, andata 0-0)

Derby sabino delicatissimo: i padroni di casa devono uscire dal tunnel di risultati negativi che dura ormai da cinque giocate, mentre gli ospiti sono in netta crescita e hanno la ghiotta occasione di far punti contro una diretta concorrente per la salvezza.


LA CLASSIFICA

Fiano Romano 44

Salto Cicolano* e Capradosso 39

Riano e Talocci 37

Grotti 30

Alba Sant’Elia e Mentana 27

Velinia* 22

Passo Corese 1936 ed Selci 17

Eretum 16

Cantalupo 13

Montasola 12

Ginestra 9

Cittareale 8

* una partita in meno


GIRONE B

TUSCANIA (14)-MAGLIANESE (39)
(alle 11, arbitro Catenacci di Roma1, andata 0-6)

Dopo il mezzo passo falso contro il Pianoscaranoa (0-0) la Maglianese è chiamata al riscatto contro il Tuscania che è in piena zona retrocessione ed è reduce per pesante 4-0 contro Vasanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA