Papa Francesco di nuovo a Rieti
incontra il vescovo Pompili

Papa Francesco tra il vescovo e suor Angela
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Agosto 2016, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 19:11
RIETI - Papa Francesco è tornato a Rieti. O meglio, nel perimetro della Diocesi. Lo ha fatto questa mattina, incontrando il vescovo Domenico Pompili e i suoi più stretti assistenti.

Dalla Diocesi reatina e da fonti vaticane si conferma solo l'avvenuto incontro, parlando di faccia a faccia strettamente privato. E non si aggiunge altro. Ulteriori notizie sono rimandate al bollettino del Vaticano, in uscita domani mattina.

La foto che vedete pubblicata è stata diffusa da suor Angela, l'assistente del vescovo Domenico Pompili.

Papa Francesco non è nuovo a sorprese del genere. Anche stavolta ha lasciato tutti senza parole recandosi in visita dalle suore francescane di Santa Filippa Mareri a Borgo San Pietro. Una nuova giornata indimenticabile per la Diocesi di Rieti dopo la visita nel gennaio scorso a Greccio, dove era in corso il Meeting dei Giovani.

Nella foto scattata durante l’evento, è radioso il sorriso del vescovo Domenico Pompili e di suor Angela Severino, la religiosa che da alcuni mesi è accanto al pastore della Chiesa reatina.

«Si è trattato di una visita privata – commentano dalla Sala Stampa del Vaticano – Il martedì è uno dei giorni liberi del Papa, in un mese, questo di agosto, in cui non ha troppi impegni, doveva restare una visita privata, ma va bene così». Il Papa, durante la giornata odierna, si è recato anche in un convento a Carsoli, in Abruzzo.

Ha collaborato Maria Luisa Polidori

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA