Rieti, l'enciclica di Papa Francesco
“Laudato sì” sarà dibattuta venerdì
al castello di Rocca Sinibalda

Rieti, l'enciclica di Papa Francesco “Laudato sì” sarà dibattuta venerdì al castello di Rocca Sinibalda
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Luglio 2016, 15:17
ROCCASINIBALDA - Si svolgerà l’8 luglio alle 16.30, presso il castello di Rocca Sinibalda, un incontro-dibattito sull’enciclica di papa Francesco «Laudato si», organizzato dalla Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia in collaborazione con laChiesa di Rieti.

Nella «Laudato si» papa Francesco invita tutti gli abitanti della Terra a un impegno nuovo e determinato per salvare il pianeta. Nell’incontro si confronteranno sul tema rappresentanti del mondo ecclesiale, scientifico e ambientalista, con l’intento di individuare azioni comuni per sostenere, diffondere e attuare il messaggio dell’enciclica.

IL PROGRAMMA
Il programma prevede i saluti istituzionali da parte di Giancarlo Marotti (Sindaco di Rocca Sinibalda), di Enrico Pozzi (docente di Sociologia – Sapienza Università di Roma), di Mario Assennato (Commissario straordinario Riserva Monti Navegna e Cervia), e di Vito Consoli (Direttore direzione smbiente e sistemi naturali).

Quindi si svolgeranno gli interventi di Luigi Russo (Direttore della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia),Tiziana Banini (docente di Geografia – Sapienza Università di Roma),Giuliano Tallone (Conservazione e Gestione del Patrimonio Naturale e Governance del Sistema e delle Aree Naturali Protette),Maurilio Cipparone (Consigliere della Fondazione Roffredo Caetani),Paolo Cacciari (Associazione per la Decrescita), Domenico Pompili (vescovo di Rieti). A moderare l’incontro sarà il giornalista Rai, Tommaso Ricci.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA