Npc Rieti, via al campionato di A2:
a Trapani subito un match duro
Nunzi: "Giocheremo a testa alta"

DeShawn Sims in azione al PalaSojourner
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 20:38
RIETI - Scatta il secondo campioanto di A2 per la Npc Rieti che alle 18 di domani giocherà in trasferta sull'ostico parquet di Trapani, violato lo scorso anno: i reatini conquistarono due punti determinanti per la salvezza.

“Parte domenica un campionato estremamente equilibrato – spiega coach Luciano Nunzi - dove si fa fatica a trovare la squadra, come lo scorso anno fu Scafati, che possa recitare il ruolo di assoluta protagonista. Allo stesso modo si fa fatica ad individuare le squadre che possono essere destinate a lottare per la parte bassa della classifica. Sarà un campionato in equilibrio. Noi cominciamo affrontando, nelle prime quattro gare, alcune tra le squadre più accreditate e meglio attrezzate e saranno quattro partite che ci metteranno subito alla prova e ci daranno indicazioni sulle nostre potenzialità e su quale posizione potremmo aspirare ad avere all’interno delle 16 squadre”.

“Trapani è praticamente quasi la stessa squadra che ha fatto faticare fino a gara 5 Brescia che poi ha vinto il campionato – racconta coach Nunzi - E’ un gruppo rodato e ben allenato che a mio avviso si è anche rinforzato rispetto allo scorso anno, inserendo giocatori che gli hanno fatto fare un salto di qualità a livello tecnico. Partiamo nel nostro percorso incontrando una squadra candidata a ricoprire un ruolo importante nel campionato. Il nostro precampionato ci ha visto in costante crescita e andiamo a giocare la partita a testa alta, consapevoli di chi andiamo ad affrontare e senza particolari timori”.

E’ sereno capitan Benedusi: ”Partiamo con il botto, andandoci a confrontare con la squadra favorita. Trapani non solo ha nomi altisonanti e conosciuti, ma è una squadra rodata con 7 giocatori su 10 del roster riconfermati dalla scorsa stagione. A Trapani sarà un test per vedere a che punto siamo, sia a livello di squadra che di coesione di gruppo. E’ una bella sfida e noi la affronteremo consapevoli dei nostri mezzi e con la volontà di fare la nostra partita: abbiamo lavorato bene in settimana e andiamo a Trapani per giocarcela”.

La Npc si presenterà al completo, con le maglie brandizzate anche da un logo che raffigura un cuore su un grafico del sisma, a simboleggiare l’amore per Amatrice ed Accumoli, per mantenere alta l’attenzione su questo tema.

La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP TV Pass (abbonamento su www.legapallacanestro.com). La partita verrà anche trasmessa, tramite LNP TV Pass, al Bar del Centro Commerciale Perseo. Aggiornamenti in tempo reale sul profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA