Npc Rieti, classifica più corta
dopo i recuperi: Biella e Treviglio ko

Myers (Siena)
di Luigi Ricci
RIETI - Dopo altri due recuperi di campionato Legnano, pur appaiata a Biella a 22 punti, è la nuova virtuale capolista dell’ovest poiché deve ancora recuperare un turno. Invece Treviglio resta a 4 punti di vantaggio dalla Npc ma deve ancora disputare l’ultima gara di regular season ospitando proprio Legnano il 26 del mese, che servirà solo per determinare l’ultima delle quattro partecipanti alle final eight di Coppa Italia.

In questo momento 7 squadre sarebbero virtualmente nei playoff mentre la lotta per l’ultimo posto coinvolgerebbe principalmente Treviglio, Siena e Eurobasket Roma (a 16 punti) e Casale Monferrato e Ferentino (a 14). Invece la Npc, sia per allontanarsi dalla zona playout, sia per tenere accesa la fiamma dei playoff, se non riuscisse l’impresa domenica a Treviglio, deve assolutamente vincere il 22 al PalaSojourner con Ferentino.   
 
Alredge, Rullo (15 punti a testa) ma soprattutto un grande Poletti (14 punti e 12 rimbalzi) regalano la vittoria a Latina per 74-66 su Treviglio rimasta attaccata quasi fino al termine grazie a Marino (17), Sorokas (13), Genovese (13) e Rossi(10 più 11 rimbalzi).
 
Non hanno portato fortuna a Biella i due turni di recupero disputati risoltisi in altrettante sconfitte, l’ultima a Siena, per 74-68 dopo un supplementare. Merito di Myers (nella foto), autore del canestro del 64-64 che ha portato all’overtime in cui è ancora lo straniero senese il trascinatore al successo. Per Myers 27 punti e 12 rimbalzi, seguito da Harrell a 13, contro i quali non bastano il solito Hall monumentale (19 punti e 17 rimbalzi), Ferguson e Tessitori (entrambi a 15).
 
CLASSIFICA
Legnano* e Biella 22
Agrigento 20
Tortona, Trapani, Latina e Virtus Roma 18
Treviglio*, Siena e Eurobasket Roma 16
Casale Monferrato e Ferentino 14
Rieti e Reggio Calabria 12
Agropoli 10
Scafati 8
 
* UNA PARTITA IN MENO
Gioved├Č 12 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP