La Npc batte Salerno 77-74 e passa il turno in Supercoppa. Foto. Ora c'è Sant'Antimo

Il team ringrazia il pubblico a fine gara (foto Meloccaro)
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Settembre 2023, 22:42 - Ultimo aggiornamento: 22:50

RIETI - Buona la prima per la Npc di Ponticiello, che al debutto al PalaSojourner non delude le aspettative e supera Salerno: 77-74 il finale. Superlativa la prova di capitan Da Campo, protagonista del match con 22 punti. Reatini al secondo turno, dove ritroveranno Sant'Antimo, vittoriosa contro Caserta.

 

Ponticiello lancia Bacchin, Markovic, Cavallero, Da Campo e Cassar in quintetto.

La prima frazione di gioco è di sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con Salerno che chiudi avanti di un punto il primo quarto (19-18). Più Npc prima dell’intervallo, Da Campo e compagni alzano l’intensità difensiva, l’attacco è fluido e Rieti a metà partita guida 46-37. Al rientro, i padroni di casa sono sempre padroni del campo: gli uomini di Ponticiello toccano +13, è il massimo vantaggio per gli amarantocelesti. Salerno reagisce, ma è ancora capitan Da Campo a respingere l’offensiva dei campani, Rieti al termine del terzo quarto guida  63-55. Nell’ultimo quarto assalto di Salerno che Cucco, Acunzo e Stalesis agguanta la parità. Rieti riesce però a difendere il risultato e passare il turno, trascinata da uno straordinario Da Campo (22 punti), 77-74 il finale. 


Il tabellino
Npc  Rieti: Da Campo 22, Cavallero 9, Agostini 12, Melchiorri, Bacchin 6, Markovic 10, Del Sole 2, Mele, Cassar 16, Perella. All. Ponticiello.
Salerno: Staselis 17, Capocotta 4, Spizzichini 4, Arnaldo 9, Acunzo 14, Haidara 4, Lucadamo 2, Cucco 12, Matrone 4, Spinelli 4. All. Sciotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA