Npc Rieti, vietati passi falsi nelle sfida
salvezza contro Barcellona
Nunzi: "Dovremo imporre il gioco"

Dalton Pepper
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 11:13
RIETI - Npc, vietato fallire contro Barcellona. Domani (domenica), per la decima di A2, la formazione amarantoceleste si vedrà opposta ai siciliani (ore 18, PalaSojourner), in un autentico scontro diretto per la salvezza assolutamente da non fallire. I reatini arrivano al match desiderosi di cancellare gli ultimi tre passi falsi e tornare a muovere la classifica infilando la quinta vittoria. Peggio sta Barcellona, reduce da cinque sconfitte consecutive, di cui le ultime due hanno mostrato una squadra con evidenti limiti, tanto che nella precedente gara casalinga sono usciti dal campo tra i fischi dei tifosi giallorossi. Tutto ciò però non deve far pensare alla Npc di aver già vinto.
I siciliani arriveranno a Rieti col coltello tra i denti, anche se privi di Migliori.

La prevendita dei biglietti andrà avanti negli esercizi autorizzati per tutta la mattinata, mentre dalle 16 sarà aperto il botteghino del PalaSojourner. Prima dell’incontro saranno distribuite tra il pubblico le cartoline di #ManiIntasca, la campagna antiviolenza domestica partecipata dalla Npc.

IL COACH

«Sarà una sfida importante - dichiara il coach Luciano Nunzi - Uno scontro salvezza tra due squadre che lotteranno fino all’ultimo per conquistarla. Arriviamo al match dopo tre sconfitte consecutive che non hanno minato le nostre certezze visto che, tranne a Casale Monferrato dove non siamo scesi praticamente in campo, ce la siamo giocata con tutte. In settimana abbiamo preparato la sfida studiando i punti di forza e quelli deboli dei siciliani, ma soprattutto cercato di migliorare gli errori in cui siamo incorsi negli ultimi incontri. Barcellona è una squadra giovane ma con americani in grado di fare la differenza come Loubeau e Smith. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco e ad applicare il piano partita. Spero di vedere il pubblico delle grandi occasioni - conclude Nunzi - Abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi per riscattarci e tornare alla vittoria».


COSI’ IN CAMPO

Npc Rieti: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 10 Feliciangeli, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 20 Parente, 33 Pepper. All. Nunzi

Barcellona: 1 Varotta, 4 Centanni, 8 Falluca, 11 Loubeau, 17 Capitanelli, 18 Bianconi, 19 Pettineo, 24 Cefarelli, 32 Smith, 66 Maccaferri. All. Bartocci

Arbitri: Quarta (To), Giovannetti (Tr), Catani (Fm).


LE ALTRE GARE DELLA X GIORNATA

Ferentino-Casale
Latina-Agrigento
Scafati-Tortona
Trapani-Biella
Roma-Omegna
Casalpusterlengo-Reggio Calabria
Siena-Agropoli


LA CLASSIFICA

Scafati e Agropoli 14
Casale, Ferentino, Tortona, Agrigento, Trapani e Latina 10
Siena, Casalpusterlengo e Rieti 8
Roma, Biella e Omegna 6
Reggio Calabria e Barcellona 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA