Fara Sabina completamente bianca:
il Comune chiude le scuole solo dopo
i solleciti dei presidi, i cittadini insorgono

Piazza della Libertà, Passo Corese
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2018, 11:13
RIETI - Si sveglia completamente innevato il comune di Fara Sabina. Che si aggiudica la maglia nera per la gestione delle prime ore dell'emergenza. Soprattutto rispetto alla decisione di tenere aperte le scuole, rimasta in piedi fino alle 7 e 30 di questa mattina. 

Solo poco prima delle 8, quando insegnanti e personale scolastico erano già in viaggio tra mille difficoltà, sulla pagina Facebook dell'Ente è apparso un post. 
"Da questa mattina alle ore 5 i mezzi del comune stanno provvedendo a garantire la percorribilità delle strade comunali. Operai del comune stanno provvedendo alla pulizia degli accessi pedonali alle scuole. Tuttavia visto le condizioni meteo che ancora non accennano a migliorare e su richiesta dei presidi delle scuole, per la giornata di oggi le scuole di ogni ordine e grado della città resteranno chiuse". 

Decisione tardiva, arrivata tra le invettive, anche social, moltissimi cittadini che contestavano la scelta arrivata solo dopo le sollecitazioni della scuola e sostenevano, foto alla mano, che moltissime vie comunali, erano tutt'altro che percorribili.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA