L'uomo che ha preso a martellate
la moglie trasferito in carcere

L'uomo che ha preso a martellate la moglie trasferito in carcere
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2015, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 21:07
MORRO REATINO - Non c’era altra alternativa, per lui, che il carcere. E lì si trova Mariano Schioppa, il 75enne indagato per tentato omicidio dopo aver colpito la moglie più volte alla testa, con un martello (provocandogli lesioni e qualche ferita) nel corso di una lite nella casa di Morro Reatino.



Il trasferimento nel Nuovo Complesso di Vazia, oltre che dalle motivazioni giuridiche legate al tipo di reato contestato, sono state causate anche dall’impossibilità di valutare l’assegnazione dell’uomo agli arresti domiciliari perchè non c’è un luogo dove ospitarlo. L’abitazione di campagna dove è avvenuta l’aggressione, è infatti sotto sequestro, e una seconda casa, dentro il paese, ospita ora la moglie di Schioppa.



In più, i medici del reparto di Diagnosi e Cura del de Lellis dove Schioppa era stato trattenuto due giorni per essere sottoposto a trattamento sanitario, ne hanno disposto le dimissioni e, quindi, non poteva restare ricoverato. Inevitabile il trasferimento in carcere, nonostante le diverse patologie delle quali l’ultrasettantenne soffre da tempo, dove il personale lo sta assistendo al meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA