Maltempo, tromba d'aria a P. Corese
albero si abbatte su una Fiat 500 e
danneggia la recinzione di una scuola

Maltempo, tromba d'aria a P. Corese albero si abbatte su una Fiat 500 e danneggia la recinzione di una scuola
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 17:37
RIETI - Alberi caduti e ombrelloni dei bar volati via, insieme a sedie e cassonetti dell'immondizia. Vera e propria tromba d'aria a Passo Corese, abattutasi nella zona pochi minuti dopo le 14.

Un pino nel cortile della scuola elementare Cures Sabini in piazza della Libertà, sempre a passo Corese, è caduto sopra ad un'auto in sosta (una Fiat 500) danneggiando anche la recinzione della scuola (foto allegata al pezzo). Fortunatamente nessun danno alle persone. Per il resto chiamate ai vigili del fuoco soprattutto per rimuovere rami e alberi caduti un po ovunque.

Sulla strada regionale 313 alcuni smottamenti dovuti alla pioggia intensa che è caduta per circa un'ora. In particolare, nella zona sottostante il polo della logistica coresino dove sono in atto i lavori co gli operai del cantiere e della Provincia a rimuovere detriti e terriccio col traffico a senso unico alternato per alcune ore. A metà pomeriggio è tornato a splendere il sole mentre sulle strade è iniziata la rimozione di alberi e grossi rami che ostacolano la viabilità. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA