Maltempo, nuova allerta meteo
e idrogeologica per il Reatino

Maltempo, nuova allerta meteo e idrogeologica per il Reatino
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Dicembre 2014, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 01:09
RIETI - Nuova allerta meteo sul Lazio, incluso il Reatino, in ambito idrogeologico. Dopo una giornata di Santo Stefano che si è rivelata, sul fronte meteorologico, migliore del previsto, la Protezione civile ha lanciato una nuova allerta meteo sul Lazio, per le giornate di sabato 27 e domenica 28 dicembre. “Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale con quota neve sulle zone appenniniche in calo dalla serata fino a 700-800 m. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti, con raffiche di burrasca o burrasca forte, dai quadranti meridionali con possibili mareggiate sulle coste esposte’.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri e Appennino Rieti.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA