La Prometeo Rieti aderisce domenica
all'iniziativa del lancio degli orsetti
Nella gara contro Viterbo

La Prometeo Rieti aderisce domenica all'iniziativa del lancio degli orsetti Nella gara contro Viterbo
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 17:16
RIETI - La Prometeo Estra Rieti aderisce all’iniziativa “Teddy Bear Toss”, il lancio di orsetti di peluche. Proseguendo sull’onda di “Mettici il cuore” l’evento partecipato dalla Npc Rieti che si terrà la sera del 18 dicembre al Palasojourner ed i cui proventi saranno destinati in beneficenza a Nuova Vita Onlus ed in collaborazione con lo staff dell’evento benefico, la Npc Rieti che ha dimostrato più volte la sua attenzione verso il sociale, ha accolto con favore anche l’iniziativa del “Teddy Bear Toss”.



Il "Teddy Bear Toss" ha una matrice americana e nasce nel campionato di hockey su ghiaccio. La Lega nazionale di basket ha approvato il desiderio delle società affiliate nel replicare il lancio di orsetti di peluche nei campionati Italiani, con finalità meritorie e rivolte ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria delle città che sono anche sedi delle squadre partecipanti al campionato di Serie A2 Gold e Silver e Serie B.



Nella partita casalinga del 21 dicembre (contro Ilco Viterbo alle 18), gli spettatori sono dunque invitati a portare degli orsacchiotti di peluche, da lanciare in campo al primo canestro realizzato dalla Prometeo Estra Rieti. Nei giorni successivi i giocatori del gruppo Npc saranno coinvolti nella consegna dei peluche collezionati al reparto di Pediatria dell’ospedale de Lellis.



La dottoressa Franca Faraoni, responsabile del reparto pediatria del nosocomio reatino, si è detta lieta di questa iniziativa. I piccoli degenti saranno felici di vivere qualche ora di allegria in compagnia dei campioni del basket amarantoceleste e dei loro nuovi peluche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA