Rieti, la post-season a casa Dionisi:
Matteo, beffato col Delta Rovigo,
Federico ora assalta la A

Federico e Matteo Dionisi
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2017, 10:31
RIETI – Non è del tutto finita la stagione calcistica a casa Dionisi. Federico aspetta di poter giocare la semifinale playoff contro una tra Carpi e Cittadella, mentre Matteo vede sfumare al 93esimo il sogno di vincere la finale playoff di D. Così, mentre Federico si prepara alla post season (verso la A), Matteo l’ha conclusa ma con grandissima amarezza, a margine di una stagione importante in cui era pronto ad arricchire il suo palmarès pieno di titoli, collezionati da Pordenone fino a Padova e dopo la vittoria più bella, quella della nascita della piccola Selvaggia. A inizio mese, infatti, è arrivata una gioia immensa per papà Matteo e mamma Claudia, anche lei reatina.

Tornando al calcio giocato, il Delta Rovigo del difensore cantaliciano - che nella finale playoff è entrato al 46’ - ha chiuso terzo come il Rieti nel girone D, ma con 61 punti, trovando in finale l’Imolese (arrivata seconda e affrontata dunque a casa sua); la squadra romagnola è riuscita a passare al 93’ con un rigore di Ambrosini, quando il match era incanalato verso il pari. Una delusione per la squadra di Parlato e Dionisi, che non cancella quanto fatto di buono in questa stagione. In attesa, chissà, di rivedere Matteo presto nella “sua” Rieti.

In serie B, invece, Federico, oltre alla preparazione per le doppie sfide in semifinale e (tutti sperano) finale, incassa il premio Fair Play della B. Il riconoscimento Gentlemen della cadetteria è intitolato al grande amico Piermario Morosini, venuto a mancare nel 2012 durante un match con il Livorno proprio mentre in campo c’era anche Federico e sempre ricordato dal bomber, in particolare in occasione di gol importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA