Rieti, la Valle del Tevere vince
in rimonta il derby Juniores
con La Sabina: 2-1. Foto

Una fase del match giocato al Comunale di Forano
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 18:17

FORANO - Nel campionato regionale Juniores fascia B la Valle del Tevere si aggiudica per 2-1 il derby con La Sabina al termine di una gara capace di regalare forti emozioni soprattutto nel secondo tempo. Al Comunale di Forano oltre 150 spettatori incitano le due formazioni nel segno di una tradizione che mette di fronte in queste occasioni le due società più rappresentative del calcio sabino.

Il primo tiro è dei padroni di casa con Fabi al 2' ma è bravo Pegza in uscita a bloccare il pallone e lo stesso portiere si ripete al 19' respingendo una conclusione di Ibrahima. Al 25' reagisce La Sabina con un tiro di Lugini ed al 31' con un'incursione in velocità di Murati ma è formidabile Toma nel recupero e sventa il pericolo. Al 36' Pegza blocca un tiro su punizione di Fiorentini ed al 40' termina di poco a lato una deviazione di testa di Murati servito da Goktas. Al 45' Crocco blocca una conclusione di Minicocci.

La ripresa inizia subito con i fuochi d'artificio: al 1' un gran tiro di Murati da fuori area sfiora la traversa e dopo un minuto La Sabina passa in vantaggio con un'entusiasmante azione personale di Marcelli che batte Crocco con un tiro angolato. Al 13' gli ospiti potrebbero raddoppiare con un tiro di Marcheggiani respinto dal palo ma al 23' arriva il pareggio della Valle del Tevere con un eurogol di Toma che effettua al volo in area una spettacolare girata in rete. Le emozioni si susseguono ed al 32' Benedetti, appena entrato, commette fallo in area su Del Bufalo: rigore per gli ospiti che s'incarica di battere Spurio ma Crocco intuisce il tiro e respinge. Classica situazione di gol fallito-gol subìto: al 40' ci pensa Movila a regalare la vittoria alla Valle del Tevere con un gran tiro da fuori area che s'infila sotto l'incrocio dei pali. La Sabina potrebbe pareggiare nei minuti di recupero quando al 46' Marcelli si ritrova da solo davanti al portiere ma calcia a lato ed al 48' quando Spurio vede infrangersi il pallone sul palo e successivamente sulla traversa.

I COMMENTI

Simone Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
Una vittoria molto importante per la nostra classifica giunta al termine di una gara sofferta ma avvincente.

Massimo Tascioni, tecnico La Sabina
Gli episodi non ci sono stati favorevoli e di sicuro non meritavamo di perdere: purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte.

IL TABELLINO

Valle del Tevere: Crocco, Del Vescovo, Adami, Fiorentini, Curzi, Toma, Fabi (38' st De Laurentiis ng), Ibrahima (26' st Movila), Migliorelli, Sardo (27' st Magrini ng), Lupo (31' st Benedetti ng). A disp. Gobbi, Di Carlo, Esposito. All. Simone Scaricamazza
La Sabina: Pegza, Minicocci (41' st Gaetani ng), Spurio, Miceli (21' st Marianelli), Del Bufalo, Marchesani, Goktas (6' st Marcheggiani), Barnabei (4' st Fiori), Marcelli, Lugini, Murati (26' st Bernardini ng). A disp. Giannini. All. Massimo Tascioni
Arbitro: Ostili di Rieti
Reti: 2' st Marcelli, 23' st Toma, 40' st Movila
Note: ammoniti Fabi, Migliorelli, Lupo, Movila, Magrini, Miceli, Marcheggiani; angoli: 3-3; spettatori 150 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA