Rieti, Alba S.Elia e Spes Poggio Fidoni
a gonfie vele, Selci travolgente.
Juniores: risultati e commenti

La Spes Poggio Fidoni
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 09:50
RIETI – Con la Juniores Nazionale del Rieti già in pausa (terza a -2 dalla vetta), le squadre Juniores reatine si sono godute un turno pre-natalizio gustoso, dando appuntamento per la ripresa a metà gennaio. Infatti, tutte le squadre giovanili torneranno a metà del primo mese del nuovo anno, eccezion fatta per i Giovanissimi Elite ed Elite fascia B, in campo a 4 giorni dal Natale e nel weekend dell’Epifania.
 
JUNIORES REGIONALE B
Nel dodicesimo turno la Valle del Tevere perde in casa del CreCas 4-1. «Una gara strana, nel primo tempo siamo andati sull’1-0 con Pileri, chiudendo così il primo tempo. Per un’ora abbiamo giocato bene. Il pari è arrivato su una punizione con tanti lisci e lì abbiamo smesso di giocare. Abbiamo preso tre gol che non sono da noi, non abbuiamo tenuto la calma, andando in confusione, presi tre gol, uno dietro l’altro. Con una vittoria potevamo andare a ridosso delle prime, peccato».
 
JUNIORES PROVINCIALE
Alba inarrestabile, batte anche Santa Susanna. Il tecnico Toni Tempesta: «Un buon Santa Susanna  ha tenuto per un tempo molto bene. Faccio i complimenti al mio amico Roberto Grillo. Poi nel secondo tempo la squadra ha preso fiducia e si è andati in vantaggio. Il secondo gol è arrivato su calcio di rigore, ma la partita ormai la tenevano sotto controllo. Un pensiero di tutta la squadra al nostro capitano Cresta che in questi giorni ha avuto un lutto in famiglia. A nome della squadra le più sentite condoglianze». Roberto Grillo, allenatore del Santa Susanna: «Non abbiamo demeritato nonostante le 5 assenze per influenza e squalifica, troppe per poter competere con loro. Presi due gol nel finale, quando si stava incanalando la partita sul pareggio, bravissimi loro a crederci sempre e bravi noi a chiudere tutti gli spazi e ripartire velocemente. Vittoria comunque meritata per gli avversari».
 
Anche il Poggio Fidoni vince e lo fa contro Passo Corese. Il dirigente del Poggio Fidoni, Benedetto Gasparini: «Ottima prestazione della nostra squadra, giocando contro un’ottima squadra. Noi non abbiamo sbagliato per niente le occasioni avute, 3-0 ci va un po’ stretto».
Il tecnico dei sabini, Fioravanti: «Faccio i complimenti alla compagine del Poggio Fidoni, una squadra attrezzata per vincere. I miei ragazzi devono fare calcio e il risultato deve essere secondario soprattutto sui settori giovanili provinciali che sono realtà difficili. Il mio progetto è quello di costruire sempre metodologie di gioco in maniera che possano imparare a stare dentro il rettangolo».
 
Cantalice battuta dal Torrita e Selci che va in goleada sulla Brictense. Il tecnico Valenti: «In settimana ci siamo ricompattati ed abbiamo chiarito alcuni principi che dovranno essere rispettati per arrivare tutti sulla stessa barca fino a fine stagione. Per quanto riguarda la partita possiamo dire che il primo tempo è stato buono fino al gol e poi come al solito ci siamo un po' spenti ed abbiamo subito il pareggio con la possibilità di andare anche sotto visto il rigore parato dal nostro portiere. Poi nel secondo tempo ci siamo sciolti e a differenza del solito, dopo il vantaggio del 2-1 non ci siamo accontentati ma abbiamo continuato a giocare ed a cercare il gol ad alla fine i gol sono arrivati. Ora abbiamo un mese per lavorare soprattutto sulle teste dei ragazzi perché abbiamo un potenziale che abbiamo espresso solo a tratti».
 
Bel successo anche per il Borgorose. Il dirigente Lancia: «Abbiamo affrontato al meglio la gara a livello mentale dopo un periodo non proprio fortunato, creando una buona mole di gioco, però alla prima conclusione siamo andati sotto. Nella ripresa abbiamo ricominciato a macinare gioco ribaltando meritatamente il risultato portandoci sul 2-1, lì però abbiamo peccato di superbia pensando di aver già vinto e con un uno-due da k.o. siamo tornati sotto e abbiamo rischiato di capitolare rovinosamente. Poi una botta di orgoglio e una buona dose di fortuna (quella che ci era mancata nell'ultimo periodo) ci ha permesso di vincere. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per averci creduto ma li rimprovero per la gestione del vantaggio, mi dispiace per gli avversari, sportivamente ineccepibili, che hanno perso una partita per un episodio dubbio allo scadere, complimenti a loro e al mister».
 
RISULTATI E MARCATORI, X GIORNATA
Alba Sant’Elia-Santa Susanna 2-0: Dashi, Pengili
Borgorose-Grifo Academy 4-3: 2 Feudi, Romani (B)
Maglianese-4Strade Sacro Cuore 6-1: 3 L.Del Vescovo, Tronca, Clementi, M. Del Vescovo (M)
Selci-Brictense 8-1: 3 Farinelli, 2 Vita, 2 Bartolucci, Murati (S)
Poggio Fidoni-Passo Corese 3-0: A Basilici, Novelli, Trombetta
Torrita-Cantalice 4-1: M.Provaroni (C)
 
CLASSIFICA
Alba Sant'Elia 28
Poggio Fidoni 23
Torrita 19
Passo Corese, Cantalice e Selci 16
Maglianese 13
Borgorose 12
Girfo 11
Brictense e Santa Susanna 9
4Strde Sacro Cuore 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA