Rieti chiude l'andata al 3° posto,
Valle Tevere ok, Alba pari.
Juniores: risultati e commenti

La Valle del Tevere
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2017, 08:54
RIETI – Rieti terzo a fine girone d’andata. La squadra di Gerini vede la vetta, a soli due punti, e aspetta la ripresa a gennaio. Pareggia l’Alba nel big match con Passo Corese mentre Valle del Tevere trova un poker di risultati.
 
JUNIORES NAZIONALE
Successo nell’undicesimo turno del girone H della Nazionale, chiusura del girone d’andata. Il Rieti batte il Fondi ma non prende punti in quanto i laziali sono fuori classifica. Rieti che, dunque, chiude la prima parte del campionato a 20 punti, appena dietro Albalonga e Trastevere con 22 punti. Il Rieti brinda al successo in casa del Racing Club Fondi-Rieti per 1-2 con le reti di Gerini e Mastroiaco. «Ottima gara predominio territoriale e belle trame di gioco» dice il tecnico Claudio Gerini. Ora la pausa fino al 13 gennaio, quando si ripartirà con lo scontro al vertice, Albalonga-Rieti.
 
JUNIORES B
Valle del Tevere imbattuta da quattro turni trova il successo pure con Casilina (12 punti) portandosi a 16 punti. Il risultato finale è di 5-1: 2 Falco, Balerna, Del Bufalo, Florin. Il tecnico Simone Scaricamazza: «Una gara bella, in cui praticamente abbiamo giocato solo noi. Primo tempo 2-1, loro a segno sull’unico tiro su punizione, per il resto abbiamo giocato solo noi segnando cinque bei gol. Troviamo il quarto risultato di fila, prima della sosta fa bene alla classifica e al morale. Ora ci prepariamo per la gara in trasferta col CreCas e poi ci godiamo le feste».
 
JUNIORES PROVINCIALE
Alba sempre prima ma pareggio con il Passo Corese che non consente ulteriori fughe o sogni di titolo d’inverno con largo anticipo. Il tecnico del Passo Corese (nel lotto delle terze), Fioravanti: «All’inizio del secondo tempo siamo passati in vantaggio con il gol di Osoja e loro hanno pareggiato subito sul colpo di testa. Un sabato dove si è respirato calcio, il Sant’Elia è una squadra importante con un metodo di gioco e un’ottima organizzazione. Tatticamente abbiamo letto la partita in maniera intelligente applicando i principi tattici che avevamo provato in settimana. Complimenti al Sant’Elia, una società che ha voglia non solo di vincere ma di far emergere i giovani. Una teoria che francamente rispecchia le mie idee di calcio». Il tecnico dell’Alba, Toni Tempesta: «Ottima gara, con un’ottima squadra. Siamo partiti un po’ contratti ma poi piano siamo saliti, recuperato lo svantaggio la squadra ha continuato a giocare rischiando anche qualcosa. Però faccio i complimenti a tutte le due squadre».
 
Il Poggio Fidoni blinda il secondo posto vincendo a casa del Sacro Cuore. Massimiliano Festuccia, allenatore Poggio Fidoni: «Ci siamo presentati con qualche assenza e alcuni giocatori non al meglio, forse ancora una volta sottovalutando l'avversario, poi complici anche un paio di infortuni abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio, rientrati però con la giusta voglia, grinta e con l'inserimento di forze fresche, abbiamo dominato il secondo tempo riuscendo a ribaltare il risultato e a portare a casa i tre punti. Un in bocca al lupo va al nostro capitano, che dopo aver subito una ginocchiata alla schiena, si trova da sabato ricoverato in ospedale: forza capitano ti aspettiamo presto in campo. Faccio anche i miei complimenti al 4 Strade, sono davvero una buona squadra che non merita di essere ultimo in classifica».
 
La Maglianese vince a casa del Borgorose mentre il Cantalice batte il Selci. Valenti (allenatore Selci) ci va giù duro: «Prestazione ampiamente insufficiente, nessuno ha voglia di vincere, non c'è la fame, si vede dagli occhi dei ragazzi. Si sentono arrivati, non c'è umiltà, non ascoltano e nessuno si prende le responsabilità. C'è bisogno di un paio di giorni di riflessione e poi sarà una settimana in cui si dovranno prendere delle decisioni, perché così non ci sono i margini per lavorare e migliorare».
 
Ko del Santa Susanna in casa, contro Torrita. Il tecnico Grillo: «Noi giochiamo e gli altri vincono, 3-1 per loro, complice l'espulsione dopo 10 minuti di Giagnorio, sicuramente il nostro  miglior attaccante per un rigore negato. Ma anche in 10 abbiamo venduto cara la pelle! È necessario – aggiunge Grillo – che questi giovani arbitri stiano un po’ più attenti. Detto questo sono molto soddisfatto di come abbiamo reagito e cercato di riaprire la partita».
 
RISULTATI E MARCATORI, IX GIORNATA
Borgorose-Maglianese 1-3: Romani (B), 3 Castiglioni (M)
Brictense-Grifo 2-2
Cantalice-Selci 4-1: 2 Astemio, 2 Cardini (C), Vita (S)
Passo Corese- Alba Sant’Elia 1-1: Osoja (PC), Baginka (A)
Santa Susanna-Torrita 1-3: Darboe (S)
4Strade Sacro Cuore-Poggio Fidoni 2-3: 2 Gentile (4S), 2 Novelli, G.Bakiur (PF)
 
CLASSIFICA
Alba 25
Poggio Fidoni 20
Torrita, Passo Corese e Cantalice 16
Selci 13
Grifo 11
Maglianese 10
Brictense, Borgorose e Santa Susanna 9
4Strade 1
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA