Il Rieti vince e torna in vetta,
Valle Tevere ok, Alba super.
Juniores: risultati e commenti

Il Rieti prima di giocare con l'Ostia (foto De Gennaro)
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2017, 08:59
RIETI – Un Rieti che torna primo e una Valle del Tevere che brinda al terzo successo di fila. Ma non solo: Alba prima nei provinciali e Poggio Fidoni seconda a ruota.
 
JUNIORES NAZIONALE
Capolista con 20 punti, inseguita dall’Albalonga dal Trastevere e dall’Ostia (tutte e a 19), battuta nell’ultimo turno. La Juniores Nazionale del Rieti vince col ribaltone sui litorali al Ciccaglioni grazie al 3-2 firmato da Rossi, Piras e Tiengo nel decimo turno. Con un successo domenica prossima sarebbe campione d’inverno. «Grande partita di entrambe le squadre, primo tempo finito in svantaggio 2-1 dopo essere stati in vantaggio per primi. Secondo tempo splendida reazione, capovolto il risultato con un netto dominio territoriale. Bravi ragazzi», commenta l’allenatore Claudio Gerini. (La foto in alto è di De Gennaro)
 
JUNIORES B 
Il decimo turno sorride anche alla Valle del Tevere nel derby con Eretum Monterotondo: è 0-3 con la doppietta di Migliorelli e la rete di Lupo. «Una partita dominata dal primo all' ultimo minuto. Terzo successo di fila che fa morale e classifica, bene così» dice l’allenatore Simone Scaricamazza. Valle del Tevere a 13 punti, Eretum fermo a 15.
 
JUNIORES PROVINCIALE
Non si ferma la corsa dell’Alba che vince pure col Sacro Cuore e cerca il titolo d’inverno, anche se mancano tre turni al giro di boa.
 
Balzo del Poggio Fidoni che battendo Borgorose passa al secondo posto. Il tecnico del Poggio Fidoni Festuccia: «È stata una partita strana, siamo partiti forse prendendo gli avversari sotto gamba e abbiamo fatto un brutto primo tempo chiuso sul 2 a 2. Nel secondo tempo è stata tutta un'altra partita dominata dal primo all'ultimo minuto, anche facendo i cinque cambi la squadra a continuato a imporre il suo gioco, dimostrando che anche chi entra dalla panchina si fa trovare pronto, bravi ragazzi».
 
Passo Corese scivola terzo: pesa il ko a Torrita. Il tecnico Fioravanti: «Il Passo Corese soffre tantissime assenzee infortuni. Malgrado tutto a mio avviso continua a giocare il miglior calcio».
 
La Maglianese perde lo scontro diretto con Grifo mentre Cantalice va ko a Montelibretti. Il tecnico cantaliciano Marchioni: «Risultato beffa, scaturito nel recupero dopo le varie  occasioni mancato, ma il calcio e anche questo ...».
 
Un Selci in grande spolvero: è il terzo successo di fila quello che arriva  sul Santa Susanna. Valenti: «Prestazione per 60 minuti molto al di sotto delle nostre possibilità. Bene l'inizio, poi dopo il gol ci siamo accontentati e con questa mentalità sarà dura raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Siamo ancora un po' ingenui e ancora ragioniamo da singoli e poco da squadra. La cosa positiva è che abbiamo conquistato i 3 punti, siamo alla terza vittoria di fila e possiamo ancora crescere sotto tutti i punti di vista ma bisogna lavorare tanto».

 
RISULTATI E MARCATORI, VIII GIORNATA
Alba Sant’Elia-4strade Sacro Cuore 7-1: 2 Di Loreto 2 Pengili, Bakaj, Ciancarelli, Gregori (A), Celli (4S)
Brictense-Cantalice 1-0
Grifo-Maglianese  4-1: M. Del Vescovo (M)
Selci-Santa Susanna 2-1: Vita, Bartolucci (Se)
Poggio Fidoni-Borgorose 7-2: 2 Novelli, 2 Trombetta, 2 E.Basilici, G.Bakiur (PF), Papini, S.Colabianchi (B)
Torrita-Passo Corese 4-2
 
CLASSIFICA
Alba 24
Poggio Fidoni 17
Passo Corese 15
Cantalice, Torrita e Selci 13
Grifo 10
Borgorose e Santa Susanna 9
Brictense 8
Maglianese 7
4Strade Sacro Cuore 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA