Tris del Rieti e primo posto,
P.Corese e Alba a punteggio pieno.
Juniores: marcatori e commenti

La Juniores Nazionale del Rieti (foto De Gennaro)
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 09:49 - Ultimo aggiornamento: 11:45
RIETI – La Juniores Nazionale è prima in classifica e gode del terzo successo di fila, mentre piovono i gol nel provinciale, con Passo Corese e Alba a punteggio pieno; Valle del Tevere battuta.
 
JUNIORES NAZIONALE
Chiedete del Rieti, vi manderanno al primo piano. Dieci punti tondi per gli amarantocelesti nel gruppo H della Nazionale: coi reatini solo il Trastevere (gara con la Lupa Roma sospesa sul 4-1 per un parapiglia a metà ripresa). Al Ciccaglioni arriva il terzo successo di fila per il Rieti di Claudio Gerini che sorride nel dopo gara. Contro l’Atletico il Rieti va oltre quanto fatto dalla prima squadra appena una settimana fa (2-2) e vince 3-1 grazie alla doppietta di Pezzotti e al gol di Iacoangeli: «Partita ben giocata dopo un primo tempo un po' di studio, nel secondo tempo ritmi più alti e partita chiusa. Complimenti ai miei per il grande impegno». Solo una sconfitta e un pari dopo cinque turni e squadra che sogna. Sabato prossimo visita all’Anzio. Nella foto di Tommaso De Gennaro la squadra del Rieti al completo. 
 
JUNIORES B
La Valle del Tevere (3 punti) perde 4-2 in casa di Tevere Roma (6); a segno per i sabini Lupo e Castrogiovanni. Il tecnico Scaricamazza: «Partita persa in 5 minuti di gioco, dal 36esimo al 42esimo, dove abbiamo preso 3 gol assurdi con palla  in possesso nostro. Secondo tempo il nostro portiere non ha mai toccato la palla e abbiamo accorciato le distanze. Sul 4 a 2 non è stato concesso un rigore netto, dove potevamo riaprire la partita e sperare nel pareggio. C’è rammarico visto la superiorità di livello tra noi e loro ma se regali 4 gol è dura».
 
JUNIORES PROVINCIALE
C’è il Passo Corese a punteggio pineo, dopo il secondo successo di fila: 6-0 al 4Strade del Sacro Cuore. Il tecnico dei coresini Sabino Fioravanti: «Partita chiusa il primo tempo, tatticamente ben messi in campo, bravi i ragazzi del Passo Corese».
 
Grifo e Cantalice sono le seconde. I biancorossi vincono contro la Maglianese in casa. Euro Marchioni (Cantalice): «Una bella vittoria in rimonta contro una buona squadra ben organizzata e ben disposta in campo». Massimo Tascioni (allenatore Maglianese): «Merito ad un avversario ben organizzato ma sono contento della prova dei miei ragazzi».
 
Nel treno da tre punti c’è anche il Borgorose che coglie il primo successo contro Santa Susanna. Il dirigente Matteo Lancia (Borgorose): «Abbiamo giocato una buona partita però abbiamo concesso qualcosa per qualche disattenzione di reparto. Potevamo andare all'intervallo con un maggiore scarto, però sotto porta siamo stati un po’ carenti e anche sfortunati colpendo il palo. Nella ripresa abbiamo contenuti e chiuso la gara. Buona vittoria che ci rilancia in classifica». Il tecnico del Santa Susanna, Roberto Grillo: «Partita giocata a viso aperto da tutte e due  le squadre, solo gli episodi hanno fatto la differenza:  secondo me il pareggio era il risultato più giusto viste le numerose occasioni da gol sciupate. Comunque siamo soddisfatti per il gioco espresso e sicuramente la prossima partita faremo un altro passo in avanti. Complimenti al Borgorose per la tenacia mostrata».

 
Successo anche per l’Alba Sant’Elia di Tony Tempesta sul Selci: «Ottima partita con un’ottima squadra. Al 30' abbiamo preso il gol del 2-1». Daniele Valenti (allenatore Selci): «Innanzitutto vorrei fare i complimenti agli avversari sia al livello tecnico-tattico che a livello disciplinare, una grande squadra in tutti i sensi. Si vede che dietro i ragazzi ci sono dirigenti ed allenatori di un certo livello. Parlando della partita, primo tempo dove ci siamo difesi perché abbiamo sofferto molto il gioco dei nostri avversari, nel secondo tempo siamo usciti con le gambe e con il cuore e li abbiamo messi in difficoltà tanto che se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla. Ma la sconfitta ci sta; la strada comunque è quella giusta, siamo stati squadra anche nella sconfitta e questo è positivo».

 
Pari per Poggio Fidoni a Montelibretti. Massimiliano Festuccia (tecnico Poggio Fidoni): «Siamo partiti subito bene e siamo passati in vantaggio, poi dal 15’ del primo tempo si è come spenta la luce e siamo andati in confusione, subendo prima dell'intervallo il gol del pareggio e subito al rientro in campo il loro secondo gol. L'inserimento di forze fresche e la voglia dei ragazzi ci ha portato nel l'ultima mezz'ora a trovare il pareggio e sfiorare in molte occasioni il gol della vittoria. Squalifiche e infortuni non ci hanno permesso di poter essere al completo, comunque visto lo svolgimento della gara il pareggio è un risultato giusto, complimenti agli avversari».
 
RISULTATI E MARCATORI, II GIORNATA
Brictense-Poggio Fidoni 2-2: 2 Trombetta (PF)
Cantalice-Maglianese 3-1: 2 Dobja, Cardini (C), Scanu (M)
Grifo-Torrita 2-2
Passo Corese-4Strade Sacro Cuore 6-0: 2 Dionisi, 2 Osoja, Ori, Tomassetti
Santa Susanna-Borgorose 2-4: autogol, Giagnorio (S), Di Sabantonio, Morelli, Romani, Bontempi (B)
Selci-Alba Sant’Elia 1-2: Farinelli (S), Baginka, Pengili (A)
 
CLASSIFICA
Passo Corese e Alba 6
Grifo, Cantalice 4
Maglianese, Selci, Borgorose 3
Poggio Fidoni 2
Brictense, Torrita 1
Santa Susanna, 4Strade 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA