Rieti corsaro, Valle Tevere ok,
partono forte Alba, Maglianese,
Passo Corese e Selci.
Juniores: risultati e commenti

La festa del Selci
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 09:22
RIETI – Che show l’ultimo weekend della Juniores. Il Rieti espugna il campo della Lupa Roma mentre la Valle del Tevere trova il primo successo. E la Juniores provinciale si conferma la fonte del gol: ben 33 le marcature realizzate nella prima giornata.  

JUNIORES NAZIONALE
Il Rieti vince 1-0 sul gong (minuto 85) in casa della Lupa Roma nel quarto turno: 1-0, segna Galanti. Reatini al secondo successo, il primo esterno e il secondo consecutivo. «Una partita bellissima sotto l'aspetto tecnico e tattico – commenta il tecnico Claudio Gerini -  va considerato che la Lupa aveva in campo quattro ragazzi della prima squadra». Rieti sette punti, Lupa Roma 6.  

JUNIORES B
Ecco il primo successo della banda Scaricamazza. La Valle del Tevere a Forano batte Valmontone 2-0 grazie a Movila e Benedetti: «Partita dominata per quasi tutta la durata, soprattutto il secondo tempo abbiamo aumentato i ritmi siamo andati in vantaggio con Movila sulla respinta di un calcio di rigore sbagliato da Migliorelli, il secondo gol di Benedetti di punta dopo una grande azione di Del Bufalo» commenta e sottolinea il tecnico Simone Scaricamazza. Valmontone ferma a zero, per la squadra sabina primi 3 punti. 


JUNIORES PROVINCIALE
Maglianese a valanga sul Santa Susanna. Al team di Massimo Tascioni lo scettro di regina del gol di giornata. Per Santa Susanna ancora un meccanismo da oliare. Come precisa il tecnico Roberto Grillo: «Squadra in costruzione, abbiamo giocato bene i primi 20 minuti, poi buio totale, complimenti alla squadra avversaria. Possiamo solo migliorare, vista l'inesperienza di molti giocatori».  

L’Alba Sant’Elia di Tony Tempesta segna l’altra goleada ai danni della Brictense e si mette subito tra le vincenti del primo turno. Il tecnico dei reatini, Tempesta: «La Brictense è una discreta squadra. Alla lunga siamo stati più determinati e giocando un buon calcio è arrivata la vittoria. Un risultato giusto ma la cosa che mi interessa che questo gruppo deve pensare prima alla prestazione, giocando bene, e poi il risultato che comunque morale. La strada è lunga per arrivare e noi dobbiamo crescere per poter poi mandare anche qualche ragazzo in prima squadra».  

Colpo esterno del Selci a Torrita: un tris di Vita, prima tripletta della stagione provinciale assieme a Di Domenico della Maglianese. Daniele Valenti, allenatore del Selci: «Una partita non bella dal punto di vista tecnico, ma molto intensa. La gara è stata equilibrata fino agli ultimi 10-15 minuti, dove poi siamo passati in vantaggio, abbiamo tenuto a livello atletico ed abbiamo chiuso la partita. Buona prova di carattere, perché vincere la prima di campionato fuori casa non è facile. Faccio i complimenti agli avversari perché per essere solo la prima partita, hanno dimostrato di essere una gran bella squadra».  

Vince in esterna il Passo Corese col Borgorose. La squadra di Sabino Fioravanti fa un poker e incassa un gol. Il tecnico del Passo Corese: «Un buon inizio di gara , partita archiviata nel secondo tempo». Il dirigente del Borgorose, Matteo Lancia, commenta: «Peccato per l'esordio negativo, purtroppo abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni dei nostri e il fatto che la nostra è una squadra completamente nuova. Già dalla prossima vedremo dei miglioramenti».  

Pareggio nel derby tra Poggio Fidoni e il Cantalice di Euro Marchioni. Gara remake della finale del Ciccaglioni, ultimo match del provinciale della scorsa stagione. Massimiliano Festuccia (Poggio Fidoni): «La prima partita del campionato è sempre una partita particolare, partendo soprattutto dal fatto che la nostra è una squadra tutta nuova, costruita da poco e con in campo solo 4/11 della vecchia Juniores. Abbiamo creato molto, sbagliando sempre l'ultimo passaggio, loro hanno davvero una buona difesa; siamo passati in vantaggio, ma poi su una mischia in area abbiamo subito il pareggio. Nonostante ciò, siamo rimasti in dieci abbiamo cercato lo stesso di portare a casa la vittoria ma non ci siamo riusciti. Complimenti ai miei ragazzi per l'impegno e il carattere messo in campo».  

Tanti gol a 4 Strade, dove però il Sacro Cuore perde con i romani del Grifo Academy. Ad allenare la squadra del popoloso quartiere reatino c’è Fabrizio Massimi.

RISULTATI E MARCATORI, I GIORNATA
Alba Sant’Elia-Brictense 6-0: 2 Di Loreto, 2 Pengili, Bajinka, Carones
Borgorose-Passo Corese 1-4: Romani (B), 2 Dionisi, Ragazzini, Magi (PC)
Maglianese-Santa Susanna 10-0: 3 Di Domenico, 2 Castiglioni, 2 L.De Vescovo, Piperno, M. Del Vescovo, Rufini
Poggio Fidoni-Cantalice 1-1: K.Fany (PF), Mostarda (C)
Torrita-Selci 1-3: 3 Vita (S)
4Strade Sacro Cuore-Grifo 2-4: Vicentini, Giannetti (4S)

Classifica: Alba Sant’Elia, Passo Corese, Maglianese, Selci e Grifo 3; Poggio Fidoni e Cantalice 1; Brictense, Borgorose, Santa Susanna, Torrita e 4Strade 0. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA