Rieti, Juniores, sabato inizia
il Memorial Roberto Ciccaglioni:
caccia del titolo per ricordare
l'ex presidente della Figc reatina

Scatta il Ciccaglioni per le squadre Juniores reatine
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Marzo 2017, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 17:38
RIETI – Con il 3-2 che ha visto vincere l’Alba ai danni del Contigliano nel derby-recupero, ci è chiusa definitivamente la stagione regolare della Juniores Provinciale. La Castelnuovese ha terminato al primo posto, festeggiando la promozione al campionato regionale con 48 punti; poi Cantalice 40; Poggio Nativo, Passo Corese 31;Poggio Fidoni 23; Salto Cicolano 22; Contigliano e Selci 19; Alba 16; Brictense 6. 

IL CICCAGLIONI
Proprio grazie a questo ordine di arrivo che è stato compilato il programma gare del tradizionale torneo dedicato all’ex presidente della Figc reatina Roberto Ciccaglioni, scomparso nel 1999 e in cui chi non ha vinto ripone grande fiducia per un balzo tra le laziali. Si parte questo sabato alle 16 con Poggio Nativo-Brictense, Salto Cicolano-Contigliano, Poggio Fidoni-Selci (alle 17), Passo Corese-Alba (alle 18)

IL REGOLAMENTO
Alla Coppa Provincia di Rieti partecipano tutte le squadre iscritte al Campionato Juniores Provinciale. Le squadre classificate al 1° e 2° posto (Castelnuovese e Cantalice) al termine della Regular Season accedono direttamente al secondo turno; le 8 squadre rimanenti, sono state abbinate tra loro come da programma scritto sopra e si incontreranno tra loro in gare di sola andata da disputarsi in casa della squadra con la migliore posizione di classifica al termine della Regular Season. Verificandosi parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno, trascorsi i quali, e permanendo il risultato di parità, sarà dichiarata vincente del turno la squadra con la migliore posizione di classifica al termine della Regular Season.

Le 6 squadre ammesse alle semifinali, verranno suddivise, in 2duegironi composti da tre squadre ciascuno, e si incontreranno tra loro con sistema “all’ italiana” in gare di sola andata. Gli abbinamenti della prima gara verranno determinati dalla Delegazione Provinciale di Rieti: lunedì 3 Aprile alle ore 17.30 in Delegazione a Rieti alle ore 17.30 si effettuerà il sorteggio integrale degli abbinamenti dei due gironi di semifinale del memorial Ciccaglioni, con le società invitate a presenziare. Nella seconda giornata riposerà la squadra vincitrice della prima gara, e in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. Disputeranno la terza gara le due squadre che non si sono incontrate in precedenza. Vengono ammesse alla finale le società classificate al primo posto di ciascun girone.

Le classifiche generali dei singoli gironi, qualora si dovesse verificare parità di punteggio verranno stabilite applicando nell’ordine i seguenti criteri: migliore differenza reti; maggior numero di reti attive; sorteggio. Le squadre ammesse alla finale, disputeranno un’unica gara, in campo neutro (il Ciccaglioni), della durata di due tempi da 45’ ciascuno. Qualora, al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Gioco e Decisioni Ufficiali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA