Rieti, La Sabina e VdT sconfitte,
Cantalice seconda nei provinciali
Juniores: risultati e commenti

Il Cantalice celebra il secondo posto
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 10:26
RIETI – Sconfitta indolore per il Rieti mentre non lo sono per La Sabina e Valle del Tevere. Nel torneo di Rieti testa già al Ciccaglioni dopo i verdetti anticipati; a Terni, il Contigliano attende lo scontro diretto.
 
JUNIORES NAZIONALE
La Lupa Roma vince 4-2: di Tiengo e Marianantoni le reti reatine. Rieti in campo con le seconde linee vista la gara fuori classifica. Primo tempo è già 2-0. Nella ripresa ecco il 3-0, poi al 17’ Tiengo accorcia le distanze. Al 20' Lupa Roma sul 4-1 ma al 30’ Mariananatoni sigla il 4-2 definitivo.
 
JUNIORES B
Un La Sabina (34) irriconoscibile cede 5-0 al Grifone (46) in casa mentre la Valle del Tevere perde in trasferta 2-1 con Praeneste Calcio. A segno Migliorelli. Scaricamazza: “Purtroppo siamo entrati in campo il secondo tempo”. Valle sempre di poco fuori dai playout con 21 punti, Praeneste 34 punti.
                   
 
JUNIORES PROVINCIALE RIETI
Praticamente finito il campionato di Rieti: mercoledì’, con il posticipo-derby tra Contigliano e Alba si definirà la classifica definitiva, utile per il calendario del Ciccaglioni. Castelnuovese e Cantalice entreranno nella seconda fase mentre le altre squadre si affronteranno per un posto al sole.

 
Nell’ultimo turno successo della Castelnuovese che blinda il primato battendo Selci. Mister Valenti del Selci: “Purtroppo non siamo riusciti a fare l'impresa, loro sono una grande squadra e lo hanno dimostrato fino alla fine. Abbiamo avuto delle grandi occasioni ma a differenza del solito, siamo rimasti a bocca asciutta, i nostri avversari invece hanno fatto il primo gol sul nostro errore da palla inattiva e il secondo con un gran tiro dal limite. Per il resto loro hanno fatto vedere un buon calcio, anche se abbiamo comunque fatto la nostra bella figura. Adesso ci aspetta ancora un po' di lavoro per arrivare il più lontano possibile al torneo Ciccaglioni. Da sottolineare la festa organizzata dalla nostra società a fine gara a cui hanno partecipato tutti i ragazzi, i dirigenti ed il mister della Castelnuovese”.
 
Vittoria dilagante del Cantalice con la Brictense. Mister Attorre (Cantalice): “Ringrazio i ragazzi per questo splendido campionato chiuso al secondo posto. Grazie ai loro sacrifici, grazie per l’umiltà messa in campo ma soprattutto grazie per il rispetto portato in campo per avversari e direttori di gara. Portiamo a casa la coppa disciplina e chiudiamo questo campionato con il secondo posto con il miglior attacco (82 reti). Spero che la società sia soddisfatta di questi ragazzi, di questi splendidi atleti. Un complimento particolare ad un ragazzo, Marco Manelli, mai un lamento, mai una polemica, ma solo lavoro presenza e disponibilità verso il gruppo e verso di me. Sono orgoglioso fino alla fine di aver allenato questi ragazzi. Adesso sotto con gli allenamenti pensando alla coppa”.
 
Passo Corese vince con poggio Nativo in casa mentre Poggio Fidoni passa contro Salto Cicolano e sorpassa in classifica. Mister Cattivera (Salto Cicolano): “Il risultato dice tutto. Non siamo mai scesi in campo per 90 minuti. Peccato perché venivamo da 4 vittorie consecutive; adesso bisogna tornare con i piedi per terra e concentrarci al meglio per il Ciccaglioni”.
 
RISULTATI E MARCATORI, XVIII GIORNATA
Cantalice-Brictense 11-1: 4 Porazzini, 2 Giorgio Dionisi, Luca D'Aquilio, V. Mostarda, F. Bianchetti, Ismaele, Mattia Panfilo (C)
Contigliano-Alba mercoledì alle 15
Passo Corese-Poggio Nativo 3-1: Basilici (PN), Caramante, Osoia, De Marco (PN)
Salto Cicolano-Poggio Fidoni 0-6
Selci-Castelnuovese 0-2. Mondati, Tomassetti
 
CLASSIFICA
Castelnuovese 45
Cantalice 37
Poggio Nativo 31
Passo Corese 28
Poggio Fidoni 23
Salto Cicolano 22
Contigliano* 19
Selci 16
Alba* 13
Brictense 6
 
JUNIORES PROVINCIALE TERNI
Un Contigiano inarrestabile vince pure con lo Stroncone fuori casa. È 3-0 con le reti di Corsetti, Renzi, Cesaay. Mister Stefano Lotto: “Prestazione da grande squadra, contro un team ostico in un campo molto stretto e piccolo che poteva metterci in difficoltà. I ragazzi hanno interpretato alla perfezione la gara. Adesso andiamo a Gualdo a giocare questo scontro diretto". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA