Rieti sbrana Grosseto, Contigliano ok,
Castelnuovese sempre più su
Juniores: risultati e commenti

Tiengo segna il 4-0 al Grosseto (foto De Gennaro)
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Febbraio 2017, 11:01
RIETI – Con il campionato provinciale fermo per due weekend, recuperano la gara Castelnuovese e Salto Cicolano mentre il Rieti asfalta il Grosseto. Bene anche La Sabina e il Contigliano.
 
JUNIORES NAZIONALE
Un grande Rieti fa poker al Grosseto al Ciccaglioni: a segno Pezzotti, Santoboni, Mariantoni e Tiengo (nella foto di De Gennaro il rigore calciato e segnato dal giocatore che tutti soprannominano “il cobra”). Apre le danze Pezzotti, su un tiro dal limite su punizione mentre a fine tempo Alessio Cesaretti da fuori area trova l'incrocio dei pali. Nella ripresa il Rieti bissa: all’11' Santoboni in area, su corta respinta della difesa, insacca di sinistro. Prima del gol di Mariantoni, al 13’ il Grosseto colpisce la traversa. Ma appena otto minuti dopo ecco il tris: al 21’, traversone di Rossi in area, Mariantoni va di testa e rete del 3-0. A otto minuti dal triplice fischio, atterramento in area di Tiengo e calcio di rigore. Lo stesso "cobra" sigla il 4-0. Nel match con Grosseto (che porta il Rieti a 16 punti, toscani a 8) tornato in campo anche Renzi.
 
JUNIORES B
La Sabina corsara sul campo della Spes Montesacro: 4-3 con la doppietta di Coiro e le reti di Bernabei e Spurio. “Gara perfetta nei primi 45', dove il 4 a 1 ci stava tutto, poi nella ripresa un calo di concentrazione dove abbiamo permesso alla Spes di provare a riaprire la partita. Comunque abbiamo portato a casa altri tre punti pesanti per la classifica”. La Sabina 30 punti, Spes 9.
 
La Valle del Tevere perde di misura in casa: 1-0 contro Serpentara. “Era una partita importante per la classifica, loro sono stati bravi a sfruttare l’occasione e tenere il vantaggio. Noi avevamo tanta pressione , abbiamo creato un paio di occasione senza contare la traversa. Oltre a scarseggiare i risultati ci si mettono anche gli infortuni” dice mister Simone Scaricamazza.
 
JUNIORES PROVINCIALE RIETI
Campionato fermo, ma non per tutti. Castelnuovese e Salto Cicolano ne hanno approfittato per giocare un recupero. Ha vinto la capolista, sempre più saldamente in cima: 5-0 con il tris di Ciotti e la doppietta di Grifoni. Mario Monteleone, diesse della Castelnuovese: “Partita senza storia, dall’inizio alla fine. Siamo sempre più capolista, a 5 punti dalla seconda”. Daniele Cattivera, tecnico del Salto Cicolano: “Il risultato finale parla da solo. Non siamo mai entrati partita! Peccato, perché dopo la bella prova di sabato mi aspettavo molto di più. Complimenti ai ragazzi e al mister della Castelnuovese”.
 
CLASSIFICA
Castelnuovese 33
Cantalice e Poggio Nativo 28
Passo Corese 21
Poggio Fidoni 16
Contigliano, Selci e Alba 13
Salto Cicolano 11
Brictense 4
 
JUNIORES PROVINCIALE TERNI
Please don’t stop Contigliano. La banda di Stefano Lotto balza a 36 punti e vince anche con lo Sporting Pila nel campionato ternano: è 2-1, con la doppietta di Cesaay. Il tecnico, però, vuole il massimo: “Prestazione non brillante, eravamo lenti e con poche idee e un po' di superficialità. La cosa importante e buona di questa partita è il risultato perché era fondamentale vincere!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA