Rieti vincente a Gavorrano,
La Sabina fa tremare la capolista
Juniores: risultati e commenti

La Sabina ha messo i bastoni tra le ruote alla capolista
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:42
RIETI – La vittoria del Rieti, il pari della Valle del Tevere e la sconfitta di misura de La Sabina segnano il weekend della Juniores reatina, in attesa che riprenda lo spettacolare campionato provinciale.
 
JUNIORES NAZIONALE
La quindicesima giornata regala una partita che ricorda la Serie D, un Gavorrano-Rieti che vede imporsi la squadra di De Vizzi in trasferta. Rieti sempre avanti: rete al 5' del secondo tempo firmata da Iacobelli e raddoppio al 15' con Marianantoni. Il Gavorrano prova a riaprire la gara e ci riesce parzialmente al 20’ della ripresa, senza però completare la rimonta. Risultato che spedisce il Rieti a dodici punti e lascia i toscani a undici. Domenica il Rieti riposa.
 
JUNIORES B
La Valle del Tevere raccoglie un punto sul campo dell’Eretum (12), nello scontro diretto per togliersi dalle zone calde della graduatoria: 1-1 grazie a Cicinelli. “Partita equilibrata con risultato giusto” è il commento di mister Simone Scaricamazza. Valle del Tevere sempre più vicina all’uscita dalla zona playout (12 punti) Sconfitta di misura in casa per La Sabina di Tascioni: con la capolista Atletico Vescovio finisce 2-3. Una bella prestazione: le reti giallonere sono di Marcelli e Spurio su rigore. La Sabina è settima con 21 punti e può tranquillamente ambire al quinto posto, dopo aver dimostrato di rendere la vita difficile anche alla prima della classe.
 
JUNIORES PROVINCIALE RIETI
Il campionato riprenderà il prossimo sabato, 21 gennaio, ma c’è da recuperare la gara tra Salto Cicolano e Brictense. Tirata la lotta in vetta tra Castelnuovese e Poggio Nativo. Nel weekend si giocano Alba-Poggio Fidoni, Contigliano-Castelnuovese, Passo Corese-Brictense, Salto Cicolano-Poggio Nativo, Selci-Cantalice.
 
CLASSIFICA
Castelnuovese 23
Poggio Nativo 22
Cantalice 19
Passo Corese 18
Alba 13
Contigliano 12
Poggio Fidoni 10
Salto Cicolano * 8
Selci 7
Brictense* 4
*Una gara in meno
 
JUNIORES PROVINCIALE TERNI
Contigliano senza ostacoli a Terni: la Voluntas Spoleto (12) finisce ko 2-0 in casa per mano di Cesaay che segna una doppietta (2-0). Contento mister Lotto, che vede i suoi schizzare sempre più in cima. “Partita difficile contro una squadra che gioca bene al calcio. Nei primi 20 minuti abbiamo sofferto molto il loro pressing, ma poi con il tempo abbiamo preso le misure e allo scadere del primo tempo siamo passati in vantaggio. Nel secondo tempo non abbiamo mai sofferto e l'abbiamo chiusa. Risultato importante su un campo difficile”. Il Contigliano è primo, 24 punti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA