Inaugurata la nuova mensa dell'Ic Marchionne: ad Amatrice la sottosegretaria all'Istruzione Paola Frassinetti. Foto

Inaugurata la nuova mensa dell'Ic Marchionne: ad Amatrice la sottosegretaria all'Istruzione Paola Frassinetti. Foto
di Marzio Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 16:35

RIETI - Inaugurata stamattina la nuova mensa per gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Sergio Marchionne” e per i ragazzi del convitto del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo Internazionale di Amatrice.

 

L'investimento complessivo è stato di quasi 20mila euro da parte della Provincia di Rieti che, dopo la firma della convenzione con il Comune di Amatrice per l’uso congiunto dei locali dell’ex “Ristorante Il Castagneto” dello scorso novembre, ha consegnato oggi al Comune di Amatrice e al sindaco Giorgio Cortellesi e ad Annamaria Renzi, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Sergio Marchionne”, le ultime attrezzature per l’allestimento definitivo dei locali.

Il locale è ora perfettamente frubille dopo la dotazione di stoviglie e i lavori di messa in sicurezza e sanificazione dei locali: un lavoro svolto dagli uffici della Provincia di Rieti in sinergia con il Comune di Amatrice, insieme alla preside Renzi.

Presente all'inaugurazione il Sottosegretario di Stato per l’istruzione ed il Merito, Paola Frassinetti, il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, l'assessore Regionale Manuela Rinaldi, Matteo Carrozzoni in rappresentanza della struttura commissariale sisma 2016.

All’inaugurazione presenti anche il Prefetto Pinuccia Niglio, il dirigente Usr Ufficio IX Daniele Peroni, i consiglieri regionali Michele Pasquale Nicolai ed Eleonora Berni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA