Il Rieti spera di rimanere primo
nei ripescaggi. Serie C parte
il 27 agosto, la D il 3 settembre

Il Rieti spera di rimanere primo nei ripescaggi. Serie C parte il 27 agosto, la D il 3 settembre
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 19:01
RIETI – Consiglio federale a Roma: la Figc ha preso alcune importanti decisioni anche per quel che riguarda club reatini. Anzitutto il Football Club Rieti, che attendeva di sapere se ci fossero novità sui ripescaggi e di conoscere le date d’avvio dei campionati. Viaggiando su un doppio binario, il Rieti è interessato a C e D: si parte il 27 agosto per la serie C (fine 6 maggio, Coppa Italia al via il 6 agosto), il 3 settembre per la serie D (fine 6 maggio, Coppa Italia inizio 20 agosto e finale 20 maggio).

La Figc, oltre alle date, ha “approvato all’unanimità il regolamento Lnd per i ripescaggi in Lega Pro relativi alla stagione sportiva 2017/2018 che prevede tre graduatorie distinte: la prima tra le 9 vincenti la finale play off di ciascun girone; la seconda composta dalle perdenti la finale play off di ciascun girone; la terza con le 18 squadre perdenti la prima fase dei play off di ciascun girone”.

Nessuna traccia, però, delle modifiche sperate da alcuni (non certo dal Rieti) per quel che riguarda il ripescaggio di club che hanno mantenuto il titolo di club falliti anche nei dilettanti; si dovrebbe rimanere, perciò, alla regola stabilita nel penultimo consiglio federale e ciò tiene fuori gara dal ripescaggio la Triestina; dunque il Rieti (qualora il Ciliverghe, come appurato, non volesse la C) è primo in corsa per il salto in terza serie, a patto che presenti la domanda e le relative garanzie economiche (un milione in tutto).

La Figc ha diramato anche la data d’inizio del campionato di serie A di futsal, che riguarda il Real Rieti di Pietropaoli e Bellarte: inizio 23 settembre e termine 28 aprile. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA