Rieti, i robot arrivano nel centro
di distribuzione Amazon
di Passo Corese

Rieti, i robot arrivano nel centro di distribuzione Amazon di Passo Corese
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2017, 11:32
RIETI - I robot arrivano a Passo Corese, nel centro di distribuzione Amazon.

Era chiaro e lo avevamo scritto sin da subito, anche se il vicepresidente di Amazon Operations per l’Europa, Roy Perticucci, fedele alla linea delle comunicazioni a cose fatte della multinazionale, era rimasto abbottonatissimo.

Fino ad oggi quando, in un comunicato, il colosso dell’e-commerce annuncia che «il centro di distribuzione di Passo Corese sarà il primo di ottava generazione di Amazon in Italia», ovvero accanto ai dipendenti ci saranno dei robot che «aiutano i nostri dipendenti a svolgere il proprio lavoro in modo più semplice ed efficace e, allo stesso tempo, creano all’interno della rete Amazon posti di lavoro qualificati».

Il tutto, si affrettano a rassicurare da Amazon, senza intaccare le aspettative occupazionali. «Con l’introduzione di Amazon Robotics saranno mille e200 i posti di lavoro che verranno creati nei prossimi tre anni a Passo Corese con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda dei clienti italiani. Anche quando abbiamo introdotto i robot nella nostra rete statunitense, abbiamo continuato ad assumere migliaia di persone».
© RIPRODUZIONE RISERVATA