Il Rieti fa bottino pieno,
rush finale per lo Young
Giovanissimi: risultati e commenti

Lo Young deve scendere in campo
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2017, 11:18
RIETI – Il Rieti fa il bottino pieno, la Valle del Tevere gioca bene e perde di misura mentre nei Giovanissimi la questione del titolo è ancora aperta.
 
GIOVANISSIMI ELITE
La squadra di Giuseppe Marella rialza la testa: 2-0 al Dlf Civitavecchia. È tredicesima con 21 punti grazie alla doppietta di De Santis. Vero, difficile che la squadra non giochi i playout, ma arrivano segnali positivi. Mister Marella: “Continua il periodo positivo, nelle ultime quattro gare 3 vittorie, merito dei ragazzi e del loro impegno in allenamento. Quella di oggi è la vittoria del gruppo e della voglia di regalarsi l'obiettivo della salvezza. Bravi ragazzi”. Alla fine della stagione regolare mancano quattro turni.
 
GIOVANISSIMI ELITE FASCIA B
Doppietta di Sugamosto e il Rieti stacca la zona rovente: con Giardinetti arriva un’altra grande soddisfazione per la banda di Gerini, allenatore alle prese anche con gli Allievi Elite da meno di una settimana. Il nono posto del Rieti (22 punti) consente agli amarantocelesti di affrontare il rush finale con maggiore serenità, anche se mancano sei turni.

GIOVANISSIMI REGIONALI
“Se giochiamo così alla salvezza ci credo” Parla Franco pastorelli, tecnico della Valle del Tevere: nonostante il ko di misura, 2-1 sul campo di Sansa (rete di mancini) il tecnico reatino è raggiante: “Una bellissima gara, sono contento per quanto fatto dalla squadra contro la seconda forza campionato”. Sansa è seconda con 49 punti; la Valle del Tevere è a quattro lunghezze dalla salvezza.
 
GIOVANISSIMI PROVINCIALI RIETI
Situazione delicatissima nei provinciali. Lo Young capolista ha cinque e sei punti su Cittaducale e Real Palombara. Attenzione: mancano due turni, ma domani c’è il posticipo contro la quarta, CreCas. Se vince lo Young, è festa per il titolo, altrimenti la questione primo posto è sempre aperta. Occhi puntati, dunque, sul match di domani.
 
Intanto Cittaducale sta al passo e vince e Poggio Moiano. Beccarini (dirigente Cittaducale): “Una brutta partita vinta comunque dai ragazzi meritatamente”. Anche Mister Galanti (Poggio Moiano) è critico con i suoi ragazzi: “Una brutta partita da parte dei miei ragazzi giocata con sufficienza. Comunque segnalo un arbitraggio non adeguato: è la terza volta di fila che mandano un arbitro alla prima partita”.
 
La Studentesca vince con passo Corese. Mister Gildo Finco (Studentesca): “Non una bella partita, che per poco non siamo riusciti a buttare perché da 3 a 0 ci siamo fatti rimontare fino al tre pari. Poi all'ultimo tiro siamo riusciti a trovare il gol vittoria. Buono l'arbitraggio. Unica nota stonata un signore, credo fosse l'osservatore dell'arbitro ha più volte interrotto il gioco entrando in campo facendo anche cambiare idea al giovane direttore di gara e sempre contro la squadra di casa. È la prima volta che mi capita in 30 anni di partite”.

RISULTATI E MARCATORI, XX GIORNATA
Real Palombara-Cantalice 3-2: Simoncelli, L.Dionisi (C)
Sporting-Contigliano 8-0: 3 Bakaj, 2 Pastore, Fusacchia, F.Gentili, Bettilocchi
Young-CreCas giovedì alle 15
Poggio Moiano-Cittaducale 1-3: 2 Biafora, Ferretti (C)
Studentesca-Passo Corese 4-3: 2 Zirretta, Ratini, De Iaco (S)
Riposa La Sabina
 
CLASSIFICA
Young* 46
Cittaducale 41
Real Palombara 39
CreCas* 34
Cantalice 30
Studentesca 22
La Sabina 20
Sporting 19
Poggio Moiano 16
Passo Corese 13
Contigliano 1.
*una gara in meno
 
GIOVANISSIMI PROVINCIALI ROMA FASCIA B
Vittoria della Valle del Tevere nel derby con Sport Sabina; ko le altre reatine. Da Forano raccontano così il match: “I ragazzi 2003 della Valle del Tevere si aggiudicano il derby della Sabina battendo 4-2 lo Sport Sabina di Selci dopo una prima frazione equilibrata (1-1). Al vantaggio di Stanga risponde Savi per il pareggio ospite; ci pensa la doppietta di Pedrini a rompere l'equilibrio (3-1) ma Ramazzotti è lesto ad accorciare le distanze riaprendo la contesa di un derby non spettacolare dal punto di vista tecnico, nel finale ci pensa Palozzi a chiudere la contesa e permettere ai ragazzi di Forano di festeggiare sotto la tribuna”.
 
Sul ko del Rieti, mister Valentini: “Nonostante il risultato, buona prestazione: fallite tre occasioni limpide.
Continua il percorso di crescita per i ragazzi”.
 
Risultati e classifica
Girone A
Valle del Tevere (30)-Sport Sabina (21)4-2: 2 Pedrini, Stanga, Palozzi (V), Savi, Ramazzotti (S)
 
Girone D
Guidonia (44)-Rieti (29)3-0
Santa Lucia (7)-La Sabina (4)2-1: Evangelisti (S)
© RIPRODUZIONE RISERVATA