I fascia B del Rieti e la Valle
del Tevere vedono la salvezza
Giovanissimi: risultati e commenti

I Giovanissimi provinciali fascia B del Rieti
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:41
RIETI – Il pari dei Giovanissimi fascia B del Rieti e la vittoria della Valle del Tevere sono le notizia liete dei Giovanissimi reatini.
 
GIOVANISSIMI ELITE
Ko 3-0 per il Rieti di Marella sul campo di Giardinetti. “Primo tempo molto bene, poi nella ripresa un nostro errore difensivo ha permesso il vantaggio avversario. Avevamo assenze in attacco, ma la squadra ha giocato e ha lottato molto bene” dice il tecnico. Un match che poteva sembrare uno scontro diretto, ma i punti di differenza sono tanti: ben 12 tra due squadre al vertice della mini-graduatoria playout, dodicesima e tredicesima. Rieti con 18 punti, Giardinetti a 30.
 
GIOVANISSIMI ELITE FASCIA B
Pareggio d’oro in trasferta per il Rieti sul campo dell’Atletico Kick Off-Rieti: 1-1 con rete di Sugamosto. Rieti sempre a un punto dalla salvezza diretta, romani ottavi con 23 punti.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Poker della Valle del Tevere a Forano: la squadra di Pastorelli vince 4-1 nello scontro diretto con sul Setteville Caserosse (9) grazie al bis di Mancini, la rete di Balsamo e quella di Harbin. Valle del Tevere a tre punti dalla salvezza, con 24 punti nel bottino.
 
GIOVANISSIMI PROVINCIALI RIETI
Con tre turni da giocare, lo Young si conferma al vertice a +8 dal Cittaducale che vince nel recupero (6-1 al Passo Corese) e riposa nell’ultimo turno.
 
Vince in maniera convincente la CreCas sul Passo Corese. Colia: “Pronto riscatto dei ragazzi che dopo una prima fase di studio vanno in gol per tre volte nel primo tempo. Buono il secondo tempo giocato sempre all'attacco e i gol arrivano copiosi, volevamo una buona prestazione per l'ultima partita in casa e ci siamo riusciti. Ottima gara dei miei ragazzi che con merito portano a casa una vittoria meritata”.
 
Il Cantalice fa sua la partita con Passo Corese. Eusebio Dionisi (Cantalice): “Felice per la prestazione e per i gol dei ragazzi del 2003”. Mister Galanti: “Vittoria meritata del Cantalice, un po' eccessiva nel punteggio. La mia squadra è stata in partita sino al 3-1, fallendo 3-4 palle gol nitide. Nel finale abbiamo mollato”.
 
La Studentesca vince il confronto diretto e accorcia sullo Sporting. Mister Finco: “Bella partita anche se tutte e due le squadre erano prive di elementi importanti. Forse era più giusto il pareggio però stavolta la fortuna è andata a favore nostro e abbiamo trovato il gol vittoria al 75esimo. Discreto l'arbitraggio, alla sua prima esperienza. Da sottolineare il fair play tra i ragazzi e la correttezza delle panchine. È sempre per me un onore ottenere risultati positivi contro le squadre del mio amico Pengili, che rimane per noi tecnici di settore giovanile, un punto di riferimento importante”.

RISULTATI XIX GIORNATA
Cantalice-Poggio Moiano 5-1: 2 Simoncelli, 2 D.Desideri, D’Aquilio (C)
Contigliano-Real Palombara 0-4
CreCas-Passo Corese 9-0: 3 Gubinelli, 2 Hamadouche, 2 Restante, 2 Pirastru
La Sabina-Young Rieti 1-3: Evangelisti (S), Mistico, Macera, Pogaci (Y)
Sporting-Studentesca 1-2: Marchione (Sp), Ciogli, Ratini (St)
Riposa Cittaducale
 
CLASSIFICA
Young 46
Cittaducale 38
Real Palombara 36
CreCas 34
Cantalice 30
La Sabina 20
Sporting 16
Studentesca 19
Poggio Moiano 16
Passo Corese 13
Contigliano 1
 
GIOVANISSIMI PROVINCIALI ROMA FASCIA B
Pari de La Sabina e vittoria di Sport Sabina e Rieti nel weekend delle reatine a Roma. Ko Valle del Tevere. Valentini (Rieti) festeggia la vittoria con la seconda della classe: “Ancora una grande prestazione per i 2004. Faccio i complimenti ai ragazzi”. Da Valle del Tevere commentano così il ko: “Una squadra rimaneggiata per i prestiti ‘doverosi’ alla categoria regionale di Antonelli Papagna e Lacatusu, mette ancora in forte evidenza il mal di trasferta e cede (5-2) senza reagire di fronte ad avversari non di certo inarrestabili, adesso il compito principale di Mister Faiola sarà quello di riordinare le idee e preparare al meglio il derby di sabato prossimo con lo Sport Sabina dove ci vorranno delle motivazioni ed un volto diverso per prevalere”. Il pari de La Sabina viene raccontato così da Poggio Mirteto: “Un palo ed una traversa colpiti dall'undici di Gianluca Cianfa non permette ai gialloneri di centrare la seconda vittoria in campionato. Grazie al pareggio aggancio in classifica al Santa Lucia Calcio, avversario nel prossimo turno per evitare l'ultimo posto in graduatoria”.
 
Risultati e classifica
Neorizon Albarossa (9) -Valle del Tevere (27) 5-2: Pedrini, Arcangeli (V)
Sport Sabina (21)-Atletico Football Club (24) 5-1: 3 Ramazzotti, Capogrossi, Torrone (S)
 
Gruppo D
La Sabina (4)-Accademia Sporting Roma (15) 0-0
Rieti (29)-Real Palombara (42) 2-1: 2 G.Paris (R)
© RIPRODUZIONE RISERVATA