Pari dei Fascia B del Rieti,
Young in vetta ai provinciali
Giovanissimi: risultati e commenti

La CreCas ha vinto con Cittaducale
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Marzo 2017, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 10:47
RIETI – Un pari e due sconfitte il borsino dei risultati nella giornata delle regionali mentre fioccano gol nei provinciali e lo Young si conferma capolista.
 
GIOVANISSIMI ELITE
Ennesimo ko di misura e in casa per il Rieti che non esce dal tunnel: la squadra di Marella è terzultima con 12 punti e nell’ultima gara ha perso 1-0 con Atletico Fiumicino, undicesimo a 28. Uscire dai playout sembra sempre più difficile.
 
GIOVANISSIMI ELITE FASCIA B
Pari del Rieti di Claudio Gerini in casa contro Grifone Monteverde: 2-2 firmato Falilò e Sugamosto. Gli amarantocelesti sono fuori dalla zona retrocessione e vincono lo scontro diretto con la prima delle tre squadre che retrocedono. Quindici i punti dei reatini, 13 per i romani.

GIOVANISSIMI REGIONALI
“Una gara brutta e storta, abbiamo giocato rimaneggiati”. Commenta così mister Pastorelli il ko 6-1 della Valle del Tevere in casa del Montefiascone. A segno Bonanni; reatini a 17 punti, -6 proprio dal Montefiascone, attualmente la prima delle salve.
 
GIOVANISSIMI PROVINCIALI RIETI
Lo Young consolida il primato vincendo contro Contigliano. Mister Muratori (Contigliano): “Una bella partita in cui abbiamo fatto un primo tempo esemplare mantenendo lo 0-0. Una gara corretta e la mia formazione in netta crescita sin dalla partita col Passo Corese. Complimenti allo Young primo della classe e meritevole della conquista del titolo provinciale”.
 
Il Cittaducale insegue ma perde lo scontro diretto con CreCas. Mister Colia (CreCas): “Partita bellissima giocata ad alti ritmi da tutte e due le formazione poi sbloccata dal Cittaducale con un bel calcio di punizione. Nel secondo tempo i miei ragazzi entrano in campo decisi a non voler perdere e con due bei gol di Hamadouche riescono nell'intento di ribaltare il risultato. Vittoria meritata e voluta contro una buonissima squadra, buono anche l'arbitraggio”. Beccarini (dirigente Cittaducale): “Il campo di Palombara non ci porta fortuna. La sconfitta è maturata dopo il vantaggio iniziale che un po’ ci aveva illuso. Il nostro vistoso calo alla distanza ha favorito la rimonta della CreCas, davvero una bella squadra. Partita comunque molto corretta”.
 
Passo Corese vince in casa contro Cantalice mentr il Palombara colleziona un successo casalingo con Poggio Moiano; La Sabina si arrende alla Studentesca. Mister Finco (Studentesca): “Bene per 50/55 minuti, poi dopo i cambi ci siamo disuniti e per poco non buttavamo via una partita dominata. Buono l'arbitraggio. Speriamo di poter recuperare qualche infortunato e finire la stagione nel miglior modo possibile”.
 
RISULTATI E MARCATORI, XVI GIORNATA
CreCas-Cittaducale 2-1: 2 Hamadouche (Cr), Biafora (Ci)
Passo Corese-Cantalice 1-0
Poggio Moiano-Real Palombara 1-2: Phoku (PM)
Studentesca-La Sabina 3-2: Zeno, Aguzzi, Ratini (S), Favetta, Serafini su rig. (LS)
Young-Contigliano 3-0: 2 Macera, Gerini
Riposa Sporting Rieti
 
CLASSIFICA
Young 40
Cittaducale 35
CreCas 28
Real Palombara 27
Cantalice 24
Sporting 16
La Sabina 17
Studentesca e Passo Corese 13
Poggio Moiano 10
Contigliano 1
 
GIOVANISSIMI PROVINCIALI ROMA FASCIA B
Vince solo il Rieti delle reatine impegnate nel torno provinciale fascia B di Roma. Ko Sport Sabina, La Sabina e Valle del Tevere.
 
Sul match di Forano, contro Talenti, questo il racconto: cade l'imbattibilità interna dei ragazzi di mister Faiola per merito della prima della classe Talenti, dopo una partita combattuta ed equilibrata solo nella prima frazione (0-1). Equilibrio dovuto dell'estremo difensore Mattia Grillini (man of the match) autore di una prestazione sopra le righe con parate prodigiose per l'intera contesa. La grande differenza tra le due compagini emerge nella linea mediana dove la fisicità ed il palleggio degli ospiti non viene contrastata
dal trio Stanga-Palozzi-Bonifazi, mettendo sempre sotto pressione il reparto difensivo, oggi non all'altezza della situazione. L'equilibrio viene spezzato sulla catena di sinistra dove un distratto Lacatusu viene infilato per non temporeggiare sulla linea di fondo, permettendo l'inserimento  facile dell'esterno con scarico centrale e gol inevitabile. Nella ripresa il copione non cambia ed i ragazzi di Forano sono pericolosi solo su calcio d'angolo dove il bel colpo di testa Rosini viene respinto sulla riga a portiere battuto, unica vera occasione per contrastare la capolista. Non valgono gli innesti di qualità di D'Achille e Papagna per cercare di cambiare volto ad un Match mai in discussione, chiuso poco dopo per i gol in rapide successioni del doppio e triplo vantaggio finale. Dispiace vedere i ragazzi 2003 della Valle del Tevere non riuscire a competere con le formazioni di testa, per una differenza tecnica, fisica e psicologica ancora troppo evidente da chi comanda il girone. Sabato prossimo altro test probante sul campo dell'Elis dove ci vorrà più cattiveria agonistica per cercare l'inversione di tendenza.
 
XVI giornata
Gruppo A
Football Riano (17)-Sport Sabina (13) 3-1: Bernocchi (S)
Valle del Tevere (24)-Futbol Talenti (38) 0-3
 
Gruppo D
Accademia Sporting Roma (13)-Rieti (23) 0-5: 2 Colasanti, Vannozzi, Battisti, Manelli
La Sabina (3)-Brictense (12) 1-2: Caprioli (S)
© RIPRODUZIONE RISERVATA