Rieti ko, pari Valle del Tevere,
Cantalice e Crecas fanno 0-0
Giovanissimi: risultati e commenti

Cantalice e CreCas in campo
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 10:28
RIETI – Due pareggi e una sconfitta è  il bottino dell’ultimo weekend dei Giovanissimi. E nel weekend tronano anche i provinciali.

GIOVANISSIMI ELITE
Sconfitta all’inglese per il Rieti di Marella, battuto 2-0 da Campus Eur. Amarantocelesti terzultimi, 12 punti; Campus Eur sesto con 35 punti.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Pareggio casalingo per la Valle del Tevere (17) contro Villalba capolista (45): 1-1 con la rete di Bonanni.
I ragazzi di Mister Franco Pastorelli riescono con una prova caparbia e convincente ad imporre il pari (1-1) alla capolista Villalba scesa a Forano per portare a casa l'intera posta in palio e difendere l'esiguo vantaggio sull'arrembante CSS Tivoli (5-0) al Guidonia, ultima salva fin qui a quota 20 punti. Così non è stato grazie all'impostazione più coperta rispetto alla precedente uscita con l'Acquacetosa dove Giovannelli e De Angelis hanno fatto diga davanti la difesa comandata a perfezione da Scarinci e da bravissimi 2003 come Rinalduzzi Negoita e Lacatusu.

Il match combattuto è corretto non ha avuto grandi sussulti nella prima frazione dove le attente difese ed i validi estremi difensori hanno avuto la meglio nel sbrogliare le poche occasioni da gol. Ad inizio ripresa l'episodio che riesce a portare in vantaggio la prima della classe (0-1), con un rimpallo casuale che si spegne dietro le spalle dell'incolpevole Rinalduzzi, complicando maledettamente i piani di attesa dei ragazzi della Valle del Tevere, costretti a scoprire il fianco per le rapide ripartenze avversarie.

A metà ripresa il cambio risolutore di mister Pastorelli che leva un esausto e positivo Papagna per Ratini capace di dar più profondità al reparto e permettere a Balsamo di mandare in porta il migliore del Match Davide Bonanni capace di chiudere sul 2 palo il pallone del definitivo e super meritato (1-1) che dà morale per il match salvezza di domenica 26 febbraio a Montefiascone, dove i ragazzi della Valle del Tevere si giocheranno il tutto per tutto per salvare la regionale. Mister Pastorelli: “Una grande gara dei miei ragazzi, all'andata avemmo davvero sfortuna. Segnalo sei 2003 in campo per noi”.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI
Pareggio 0-0 nel recupero tra Cantalice e CreCas. Raffaele Colia (CreCas): “Partita bellissima giocata sempre a alti ritmi tutte e due le squadre volevano vincere. Ne è scaturita un'avvincente gara con occasioni fallite dalle due squadre giusto il pareggio e brave le due squadre”. Eusebio Dionisi (Cantalice). “Complimenti ai ragazzi, ci siamo mangiati i soliti gol ma abbiamo fatto bene contro una grande squadra. Una gara corrett: complimenti anche a CreCas”.

Nel prossimo weekend si riparte: ci sono CreCas-Cittaducale, Passo Corese-Cantalice, Poggio Moiano-Real Palombara, Studentesca-La Sabina, Young-Contigliano, riposa Sporting Rieti.

CLASSIFICA
Young 37
Cittaducale 35
CreCas 25
Real Palombara e Cantalice 24
Sporting 16
La Sabina 14
Studentesca e Passo Corese 10
Poggio Moiano 7
Contigliano 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA