Rieti, ok i fascia B di Roma:
Provinciali: lotta al vertice
Giovanissimi: risultati e commenti

I fascia B del Rieti hanno vinto
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 10:14
RIETI – Giornata da dimenticare per i risultati nelle regionali, mentre sono curiosi i risultati nelle provinciali: chi ha perso, in ogni gara, non ha segnato neanche un gol.
 
GIOVANISSIMI ELITE
Sconfitta in casa per il Rieti, contro il forte Tor di Quinto: finisce 2-0 contro la capolista, che ha 40 punti, mentre la squadra di Marella ne ha undici. Il tecnico: “Grande prova, sporcata da un arbitro non imparziale,  il quale non ha giudicato gli stessi episodi nello stesso modo, impedendoci di fare risultato come avremmo meritato. Dico bravi ai ragazzi”.
 
GIOVANISSIMI ELITE FASCIA B
Sconfitta in esterna per la banda di Gerini: 3-1 sul terreno di gioco di Campus Eur.  Grande il gol amarantoceleste di Granieri. Rieti undicesimo, nove punti; romani che ne approfittano per risalire e agganciare proprio i reatini.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Poker del Montesacro a Forano: la Valle del Tevere perde 4-0 contro una squadra che ha il doppio dei punti (18) della formazione di Pastorelli. Domenica trasferta sul campo del Calcio Tuscia
 
GIOVANISSIMI PROVINCIALI RIETI
Con il riposo dello Young capolista, il Cittaducale ne approfitta per riportasi sotto e vince con Contigliano. Beccarini (Cittaducale): “Le condizioni climatiche e del campo hanno purtroppo condizionato il gioco anche se la vittoria è arrivata contro un avversario sempre corretto”.
 
Il derby di Palombara va al Real. Il tecnico della CreCas Raffaele Colia analizza il match: “Partita tra due squadre che hanno terminato il girone d'andata con lo stesso punteggio che quindi si equivalgono. Primo tempo terminato 0-0 con prevalenza di occasioni e gioco da parte del CreCas che non riesce a segnare. Secondo tempo meglio il Real che ad un minuto dalla fine trova il gol vittoria con un tiro da fuori. Credo che un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma il calcio è questo e dobbiamo accettarlo. Ai miei ragazzi non posso rimproverare niente sono sempre stati in partita non meritando questa sconfitta giocata molto bene dalle due squadre mai dome. Ottimo anche l'arbitraggio”.
 
Il Cantalice vince sul campo della Studentesca. Mister Dionisi (Cantalice): “Gara disputata su un campo che  non permetteva di giocare a calcio, ma i ragazzi hanno fatto una bella partita”.
 
RISULTATI E MARCATORI, XIII GIORNATA
Cittaducale-Contigliano 6-0: 2 Fiocco, D'Amelia, Biafora, Ferretti, Beccarini,
CreCas-Palombara 0-1
La Sabina-Sporting Rieti 3-0: Petrucci, Serafini, Favetta
Passo Corese-Poggio Moiano 0-2: A. Cicolani, F.Bonifazi
Studentesca-Cantalice 0-3: 2 L.Dionisi, Simoncelli
Riposa Young
 
CLASSIFICA
Young 28
Cittaducale 26
Real Palombara 24
CreCas 21
Cantalice 20
La Sabina 14
Sporting 13
Studentesca 10
Passo Corese 7
Poggio Moiano 4
Contigliano 1
 
 
GIOVANISSIMI PROVINCIALI ROMA FASCIA B
Dodicesimo turno che vede lo Sport Sabina non scendere in campo per il campo ghiacciato e la Valel del Tevere vincere. I 2003 della Valle del Tevere riscattano la brutta prestazione della scorsa settimana con una vittoria cinica in trasferta a Morlupo su un campo al limite della praticabilità. I ragazzi di Faiola in formazione rimaneggiata per le assenze importanti di Mischi, Palozzi, D'Achille e Lacatusu, capitalizzano al massimo le occasioni create con il ritorno al gol del bomber Antonini e di un sempre più convincente Bonifazi, leader del centrocampo insieme al suo compagno di reparto Stanga, finalmente più concreto per la squadra che per il tabellino personale, senza subire gol per merito di una coriacea difesa interpretata al meglio dal trio De Vincenzi, Natalizi e Antonelli (il migliore del Match per qualità e visione di gioco). Bravo il tecnico per aver letto la partita nei suoi momenti nevralgici con cambi all'altezza della situazione, con interpreti molto determinati come Arcangeli e Pedrini che insieme ad un lottatore come Rosini hanno impensierito con rapide giocate l'equilibrio precario della difesa di casa. Adesso ci si aspetta continuità e consapevolezza dei propri mezzi anche con formazioni che precedono la compagine di Forano senza eccessivi ed ingiustificati timori reverenziali.
 
La Sabina perde 4-0 ma migliora il passivo, che con Guidonia all’andata era stato di 13 gol. Il Rieti vince grazie alla rete su punizione di Battisti: “Faccio grandi complimenti ai ragazzi chiedo di continuare così” dice il tecnico Valentini.
 
Girone A
Sport Sabina (9)-Futbol Talenti (23) rinviata per campo ghiacciato
Atletico Football Club (14)-Valle del Tevere (20) 0-2: G.Antonini, G. Bonifazi
 
Girone B
La Sabina (3)-Guidonia (25) 0-4
Real Monterotondo Scalo (12)-Rieti (19) 0-1: Battisti
© RIPRODUZIONE RISERVATA