Rieti, l'Under 18 della Foresta Small
festeggia il primo successo
della seconda fase: Nomen ko

L'Under 18 della Foresta Small
di Juri De Santis
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Maggio 2018, 10:32
RIETI - Successo importante per l'Under 18 della Foresta Small. Prima vittoria nella seconda fase per i reatini che hanno battuto in casa la Nomen Angels per 74-48, squadra che non aveva perso una partita dalla prima fase. Inizio col piede giusto per i reatini, che riescono subito a trovare una buona  vena realizzativa e un'ottima difesa. Il primo mini riposo vede i locali avanti di 11.

Il secondo quarto è la fotocopia del primo. La Foresta  sempre avanti e ospiti incapaci di rispondere per la pochezza difensiva espressa. L'attacco dei padroni di casa continua a colpire con insistenza mentre le percentuali della Nomen scendono a livelli bassissimi. Gli ospiti si limitano ad attaccare la zona perimetralmente e solo con tiri da tre punti che non fanno che agevolare il lavoro ai sabini. Si va così all’intervallo con la Foresta avanti di sul 49-27.

Al ritorno in campo i padroni di casa entrano ancor più determinati e grazie alla difesa in cinque minuti spaccano la partita e chiudono la pratica portandosi sul +30. Quarto periodo in scioltezza per i ragazzi di coach Boldini, che chiudono con un vantaggio di ventisei punti.

Con questa vittoria la Foresta Small riscatta la sconfitta della prima gara e si prepara alla sfida di mercoledì prossimo sempre in casa contro Latina.

Bk La Foresta Small: J.Di Fazi 3, Sidio 3, Luchetti 11, Marchetti 24, Razzano 3, Pace 25, Gianfelice 5, Munalli, Panitti, Miluzzo. Coach Boldini M. Ass. Coach . Gunnella F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA