Festa dello sport, ci sarà anche l'Automobile club di Rieti con le proprie auto d'epoca

Festa dello sport, ci sarà anche l'Automobile club di Rieti con le proprie auto d'epoca
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Settembre 2023, 22:26

RIETI - Anche l’Automobile Club Rieti partecipa alla festa dello sport di Magliano Sabina e lo fa portando le auto d’epoca, domani, domenica 10 settembre. L'invito a questa quinta edizione dell'evento organizzato dalla Asm FdS, anche con il patrocinio di Aci Rieti, è rivolto a tutti i proprietari e gli appassionati di auto storiche. 

Aci Rieti sarà presente con un proprio stand espositivo in piazza Garibaldi che si offrirà anche come punto di ritrovo e di confronto per i collezionionisti e i cultori di auto d’epoca. A partire dalle 10, sotto l’egida di ACI Storico, l’Automobile Club di Rieti coadiuvato dalla locale delegazione Aci e dalla Asd Parma affiliata ad Acistorico, esporrà alcune vetture storiche di grande pregio che testimoniano l’eccellenza motoristica che il mondo ci invidia. 

«Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori - afferma il presidente dell’Aci Rieti, Alessandro de Sanctis – perché costituisce l’occasione non soltanto di rappresentare il meglio dello sport e della tradizione automobilistica, ma anche di promuovere sinergicamente con tutte le forze del territorio il tessuto storico, artistico, naturalistico, turistico ed economico che Rieti sfoggia a livello nazionale ed internazionale». 

«L’impegno costante dell’Automobile Club Rieti – dichiara il suo direttore Ottavio Busardò - è quello di promuovere le attività statutarie dell’ente come l’educazione stradale e lo sport automobilistico, salvaguardando la tradizione italiana su quattro ruote ed incentivando i flussi turistici sul territorio.

In occasione della Festa dello sport, il nostro stand rappresenterà un punto informativo sui servizi Aci rivolti a tutti gli utenti della strada e una vetrina dei  vantaggi del club, centrati sempre più sulle persone oltreché sulle auto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA